Una situazione piuttosto complicata e nei prossimi giorni e in particolare il 17 la città di Roma entrerà in un vero e proprio caos.
Roma cosi come tutte le grandi città italiane – vedi in particolare Milano e Napoli – è una città molto trafficata ed è sempre molto complicato organizzarsi. In determinati giorni la situazione è destinata a peggiorare e serve trovare una soluzione, specialmente quando parliamo di trasporti.
![Roma](https://www.temporeale.info/wp-content/uploads/2025/02/Roma-14022025-Temporeale.webp)
Purtroppo in Italia da anni c’è il problema trasporti e siamo ancora piuttosto indietro rispetto ad altre nazioni, specialmente del Nord Europa. Ritardi, sporcizia e problemi legati alla criminalità con il paese che non riesce assolutamente a gestire questa situazione. Inoltre gli scioperi sono all’ordine del giorno e tutto è legato alle costanti proteste che effettuano gli addetti ai lavori, ormai non ne possono più.
Gli addetti ai lavori nel mondo dei trasporti sono stufi e non ne possono più, le dichiarazioni polemiche contro il Ministro dei Trasporti Matteo Salvini sono all’ordine del giorno e per questo si è arrivati a questa decisione, lunedi 17 Febbraio TrasportoUnito manifesterà nella Capitale ricorrendo ai tir lumaca; questa è la seconda manifestazione in pochi giorni dopo una arrivata a Napoli nella seconda settimana di Febbraio. E proseguono ancora le polemiche.
Roma nel caos, cosa sta succedendo
Una situazione problematica e questa manifestazione non fa altro che complicare i piani in una giornata che potrebbe mettere la città nel caos. Trasportounito ha pubblicato la seguente nota ufficiale: “La manifestazione nazionale di Roma – che fa seguito a quella già fatta a Napoli – punta ad accendere i riflettori sulla totale e assoluta sottovalutazione delle problematiche che riguardano nel pieno il mondo dei trasporti”.
![Salvini Roma](https://www.temporeale.info/wp-content/uploads/2025/02/Salvini-14022025-Temporeale.jpg)
Un duro attacco al Governo e in particolare al ministro Salvini e il comunicato prosegue: “Il nostro mondo è totalmente emarginato dalle priorità del Governo e dai tavoli sul quale si decidono le scelte che riguardano la politica dei trasporti”. Sono tanti i problemi che riguardano i trasporti e al quale si fatica a trovare una vera soluzione.
Dalla mancanza di autisti alla questione sempre attuale legata ai costi che tante aziende legate al mondo dei trasporti che faticano ad andare avanti e chiedono invano aiuto al Governo, sempre poco di aiuto. Una situazione particolare e per questo Roma andrà nel panico lunedi 17 Febbraio, c’è un caos totale.