E’arrivato improvvisamente l’annuncio della campionessa che ha deciso di rinunciare a una gara importantissima per un motivo davvero sorprendente
I grandi campioni, si sa, sono abituati a vincere al punto che una loro sconfitta ormai fa più notizia di un ulteriore trionfo. Vale per tutti e in tutti gli sport. Stavolta però, di una grandissima campionessa non si è parlato per un deludente risultato in gara bensì per una rinuncia a parteciparvi che ha colpito tutti soprattutto per le motivazioni che hanno fatto scaturire la decisione.
Si stanno disputando a Saalbach, in Austria, i Mondiali di Sci Alpino 2025. Una kermesse nella quale l’Italia è grande protagonista. Dopo l’oro nel team event, sono arrivate altre due medaglie grazie a Federica Brignone, seconda nel SuperG e prima classificata, ieri, nello Slalom Gigante, gara dominata in entrambe le manche.
Nella sua specialità, la campionessa azzurra si è presa la medaglia d’oro con ampio margine sulla neozelandese Robinson e la statunitense Moltzan in una gara priva di un’altra grande favorita almeno per il podio. Ci riferiamo a Mikaela Shiffrin. La cinque volte vincitrice della Coppa del Mondo di Sci Alpino ha deciso di rinunciare allo Slalom Gigante a causa di quanto le è accaduto a inizio stagione, un episodio che l’ha condizionata pesantemente al punto da farle annunciare il forfait nonostante non sia affatto infortunata. Anzi.