Michael Schumacher torna protagonista nei pensieri dei tifosi, arriva un nuovo annuncio che non può lasciare indifferenti sull’ex pilota tedesco
Ci si avvicina al via di una nuova stagione di Formula Uno, per la quale l’attesa dei tifosi cresce spasmodica. Grandi aspettative soprattutto per la Ferrari, che lo scorso anno ha mostrato una notevole crescita e in questa stagione si ripresenta con Lewis Hamilton ad affiancare Charles Leclerc. Che sia l’anno buono per far tornare il Cavallino rampante sulla vetta del Mondiale? Tutti gli appassionati che portano la Rossa nel cuore lo sperano, continuando a ricordare, ovviamente, quella che fu l’epopea di Michael Schumacher tra gli anni Novanta e Duemila.
![Michael Schumacher al volante della Ferrari](https://www.temporeale.info/wp-content/uploads/2025/02/Michael-Schumacher-Temporeale-14022025.jpg)
Quest’anno, saranno passati venticinque anni dal primo Mondiale vinto dal tedesco al volante della Rossa, il primo di una serie di cinque consecutivi. Non stupisce che la leggenda di Schumacher sia ancora viva nel cuore di chi ha ammirato le sue gesta. L’ex pilota teutonico è ancora oggi uno dei più vincenti di sempre e uno dei più amati di sempre, con un velo di commozione che da tempo grava sul cuore di tutti, per quelle che sono state le sfortunate vicende che lo hanno riguardato.
Da oltre un decennio, dal terribile incidente sulle nevi di Meribel, dove era a sciare, la vita di Schumacher non è più stata la stessa. Da allora, è calato uno stretto riserbo sulle sue effettive condizioni di salute. La famiglia è attorno a lui e lo cura amorevolmente, mentre tifosi e appassionati di motori non fanno mai mancare messaggi di sostegno e incoraggiamento sui social e non solo, portando avanti il ricordo di uno sportivo e un pilota straordinario. Ognuna delle notizie che riguardano Schumi da vicino fa sempre sobbalzare il cuore.
Michael Schumacher, battuta all’asta la Benetton B191-08 del 1992: cifra astronomica
La leggenda di Michael iniziò prima degli anni in Ferrari, alla Benetton, dove crebbe come talento straordinario e vinse poi i suoi primi due titoli mondiali. Non sorprende che una delle sue prime vetture, la Benetton B191-08, abbia un valore straordinario.
![Michael Schumacher ai tempi della Benetton](https://www.temporeale.info/wp-content/uploads/2025/02/Michael-Schumacher-Temporeale-14022025-1.jpg)
Con quella vettura, Schumacher iniziò la stagione 1992, per i primi tre GP, prima di passare al telaio B192. L’auto è un pezzo della collezione dell’Indianapolis Motor Speedway Museum e sarà battuta all’asta il 27 febbraio a Miami. Si stima che il valore della monoposto sarà compreso tra i 600 mila dollari e il milione di dollari.