Non c’è pace per gli utenti, WhatsApp cambia ancora: rivoluzione totale

Cambiamenti costanti su Whatsapp, l’ultimo aggiornamento dell’applicazione spiazza tutti: c’è una grossa novità in vista

Una delle ragioni del grande successo di Whatsapp è il costante aggiornamento dell’app di messaggistica che viene effettuato dagli sviluppatori. Tramite un lavoro di miglioramento che avviene quasi giorno dopo giorno, si intende rendere sempre più soddisfacente l’esperienza degli utenti e i risultati, in questo senso, sono sempre degni di nota.

Modifiche su Whatsapp
Non c’è pace per gli utenti, WhatsApp cambia ancora: rivoluzione totale – Temporeale.info

 

Rispetto agli albori, abbiamo notato come Whatsapp sia diventata molto diversa e sempre più in grado, in maniera intuitiva, di venire incontro alle varie esigenze di chi la utilizza. Non soltanto una app per rendere rapidi ed efficaci i messaggi da inviare ai contatti della nostra rubrica, ma, con il passare del tempo, un vero e proprio social network, con interconnessioni sempre maggiori con il resto del web.

Le differenti funzionalità fanno in modo di rendere l’app sempre più completa ogni giorno che passa, anche se c’è da dire che non è semplice, per gli utenti finali, stare al passo con tutte le ultime novità. Una di queste ha qualcosa di veramente clamoroso e rappresenta una autentica rivoluzione, l’ennesima, che di certo avrà un grande impatto sul nostro modo di utilizzare lo smartphone.

Whatsapp, la nuova funzione per rendere più visibile il profilo Instagram

In particolare, si sta lavorando a una nuova funzione per aggiungere il proprio profilo Instagram sull’app. Tramite l’aggiunta del link al proprio profilo, aumenta così l’interconnessione tra i vari social gestiti da Meta.

Interfaccia Instagram su smartphone
Whatsapp, la nuova funzione per rendere più visibile il profilo Instagram – Temporeale.info (foto da Pixabay)

 

Come reso noto da WABetaInfo, un celebre portale che reca tutte le ultime novità sugli aggiornamenti di sistema di Whatsapp, questa funzione sta venendo sviluppata sulla versione beta di WhatsApp per iOs (25.3.10.72). In questo modo, sarà sempre più facile essere trovati dai contatti della propria rubrica sugli altri social network.

Il tutto avverrà in maniera molto semplice, con l’inserimento di una spunta ‘+’, dove aggiungere il link del proprio profilo Instagram. Naturalmente, se lo si vorrà, si potrà anche scegliere, al contrario, di non inserire alcun link. Oppure, di renderlo visibile soltanto a una parte dei propri contatti, per tutelare maggiormente la propria privacy. In seguito, pare che Meta intenderà procedere anche alla possibilità di aggiungere i profili Facebook e Threads. Ancora da capire quando la nuova funzione verrà lanciata in maniera ufficiale e a disposizione di tutti gli utenti.

Gestione cookie