Il Governo Meloni dice ancora stop: scatta la protesta

Scatta la protesta per lo stop da parte del Governo Meloni alla proposta di legge sulla settimana lavorativa corta: tanti attacchi da parte dell’opposizione

La proposta di legge sulla settimana corta firmata da Nicola Fratoianni e sottoscritta da Angelo Bonelli, Elly Schlein e Giuseppe Conte è tornata in Commissione. E’ stata approvata con 29 voti di scarti la richiesta di rinvio da parte dell’Aula della Camera. Sono arrivate delle forti critiche da parte dell’opposizione, con Fratoianni in prima linea per la protesta.

Giorgia Meloni sorride
Il Governo Meloni dice ancora stop: scatta la protesta (ANSA) temporeale.info

Queste le parole di Fratoianni: “Ci risiamo, come sul salario minimo o sul caso Almasri”. Mentre Arturo Scotto ha detto: “I signori del rinvio”. Ci è andato giù ancor più pesante Davide Airello: “E’ vergognoso”. Oggi è arrivato un nuovo stop dopo che il testo era arrivato in Assemblea lo scorso ottobre.

Chiara Braga, capogruppo Dem, ha rilasciato alcune dichiarazioni riportate dall’ANSA: “Abbiamo presentato questa proposta di legge un anno fa insieme agli altri gruppi di opposizione e vi eravate impegnati, lo aveva fatto il sottosegretario Durigon, a preparare per gennaio una proposta, siamo a metà febbraio e non sappiamo quale sia l’idea del governo su questo tema come su altri, lo avete fatto anche col salario minimo. Non potete umiliare costantemente le opposizioni”.

Proteste dalle opposizioni per la decisione del Governo Meloni

Scotto, come riferito in precedenza, si è unito alla protesta: “Il Paese vi ricorderà come i signori del rinvio, perché davanti a tutte le curve la vostra risposta è sempre la stessa: scappare. La commissione Bilancio tra l’altro non si è mai pronunciata, non avete scritto nemmeno un fogliettino. Siccome non ce la fate a bocciare una proposta che è popolare la mandate alle calende greche: è lo stesso schema usato per il salario che, tra l’altro, è fermo da 14 mesi in Senato”.

Giorgia Meloni sorride
Il Governo Meloni dice ancora stop: scatta la protesta (ANSA) temporeale.info

Il vice presidente di turno di Forza Italia, Giorgio Mulè, ha risposto che la richiesta è stata portata al presidente della Camera. Al più presto, quindi, dovrebbe arrivare una risposta. Ma all’opposizione ci sono tante perplessità riguardo la risposta che potrebbe arrivare tra tantissimo tempo. La settimana lavorativa corta è un tema molto caldo degli ultimi tempi, si tratta di togliere un giorno dalla settimana lavorativa, mantenendo intatto il salario. Una proposta di legge che aiuterebbe molto le persone e secondo delle stime si aumenta anche la produttività.

 

Gestione cookie