Lutto devastante nel calcio, colpita una big di Serie A

Una big della Serie A viene colpita da un lutto devastante, che inevitabilmente ha fatto molto male soprattutto a un allenatore in particolare: cos’è successo

La Serie A prosegue quando mancano solo 13 partite alla fine. I risultati delle ultime giornate sono stati sorprendenti, con Napoli e Inter che hanno rallentato la loro corsa e oggi si trovano soltanto a due punti l’una dall’altra. L’Atalanta non è riuscita ad approfittarne, mentre la lotta per il quarto posto prosegue. Il Milan ha tutte le intenzioni di inserirsi nella corsa che fin qui ha riguardato Juventus, Lazio e Fiorentina.

Tifosi in lacrime
Lutto devastante nel calcio, colpita una big di Serie A (ANSA) Temporeale.info

I rossoneri hanno anche una partita da recuperare contro il Bologna, fissata a mercoledì 26 febbraio alle 18:30. Dovrebbe essere quella la data in cui non ci saranno più asterischi nella classifica. La mano di Sergio Conceiçao si vede, il Milan si dimostra sempre più squadra rispetto a inizio stagione, anche grazie all’intervento del mercato.

Conceiçao, però, sta vivendo un periodo molto difficile a livello personale. L’allenatore del Milan ha subito un grave lutto e si può dire la stessa cosa del calcio internazionale. Infatti, è deceduto Jorge Pinto da Costa, storico presidente del Porto dal 1982 al 2024. E’ il presidente con il maggior numero di trofei alzati in carriera.

Lutto per Sergio Conceiçao: addio al presidente Pinto da Costa

Jorge Pinto da Costa è morto all’età di 87 anni, è venuto a mancare qualche giorno fa. Nel corso della sua carriera da presidente del Porto, lunga 42 anni, ha sollevato ben 67 trofei, comprese due fantastiche Champions League: una vinta nel 1986/87 e un’altra nel 2003/04. Alle elezioni a maggio scorso è stato sconfitto da Andrè Villas Boas e da quel momento non è più stato il presidente dei Dragoes.

Funerali di Pinto da Costa
Lutto devastante nel calcio, colpita una big di Serie A (ANSA) Temporeale.info

Se Pinto da Costa fosse rimasto presidente, l’avventura di Sergio Conceiçao sarebbe continuata al Porto. Tra i due c’era un forte legame, fatto di stima e di affetto. E Infatti Conceiçao ha vinto 11 trofei da allenatore e 5 da giocatore. Da quando ha lasciato il Porto la scorsa estate, è rimasto fermo per qualche mese prima di firmare con il Milan per sostituire Paulo Fonseca.

Conceiçao ha scelto di non parlare davanti alle telecamere dopo Milan-Verona, perché era troppo provato per il lutto del presidente Pinto da Costa. Al suo posto, infatti, ha parlato Zlatan Ibrahimovic in rappresentanza del club rossonero. Per l’allenatore portoghese la perdita del presidente è stato un duro colpo.

Gestione cookie