Le tende sono uno strumento interessante all’interno della casa ma ci sono anche inedite e curiose alternative.
Le tende sono uno degli strumenti che più volte vediamo all’interno della nostra casa. Lo teniamo fuori ai nostri balconi o fuori alla finestra e serve sia per una questione igienica sia per mantenere la nostra privacy dagli occhi indiscreti dei vicini, spesso attenti a vedere ciò che accade dentro i muri limitrofi.

Passano gli anni, cambiano le epoche e si vagliano soluzioni alternative e ci sono alcune possibilità per il futuro per sostituire le tende, si trovano vari suggerimenti sul web e nascono idee interessanti. Una possibile alternativa alle tende riguarda il possibile utilizzo di cristalli liquidi, un vero e proprio exploit della tecnologia: grazie ad un semplice pulsate puoi oscurare o illuminare proprie finestre.
Una cosa che viene spesso consigliata riguarda un metodo più semplice e ovvero le pellicole per vetri, delle pellicole che si applicano sui vetri delle finestre e che grazie a questo può bloccare i raggi UV e ridurre cosi anche il calore attorno casa. Stanno nascendo sempre nuove e più ipotesi per pensare di sostituire le tende, un metodo classico.
Alternative alle tende, spuntano varie opzioni tecnologiche o meno
Probabilmente con il passar del tempo non è escluso l’inserimento di schermi solari, schermi che vengono installati fuori alla finestra e che serve per oscurare i raggi solari e bloccare il calore. Ogni volta ci sono determinate soluzioni e negli ultimi tempi sono nate varie soluzioni per sostituire le più classiche delle tende. In futuro ci saranno sicuramente nuove opportunità ed è tutto legato ai costi e alle cifre che ogni cosa comporta.

Con il passare degli anni c’è chi addirittura ha parlato di possibile stampe 3D al posto delle classiche tende, o meglio significa stampare tende personalizzate su misura e richiesta delle nostre tende. Non tende reali ma semplici stampe che possono avere le stesse funzioni e ruoli delle tende.
Poi ovviamente ci sono tipologie di tende differenti, le tende a rullo automatizzate, ovvero tende programmate a orario che possono aprirsi chiudersi su richiesta del padrone ad un determinato orario. Insomma la tecnologia sta facendo passi avanti e le classiche tende che mettiamo in casa sono sempre più l’ultima alternativa e si valutano soluzioni diverse.