Rivoluzione Masterchef in arrivo: un giudice ai saluti

Masterchef alle battute finali, potrebbe essere l’ultima edizione per uno dei giudici del programma: cosa succederà a fine stagione

L’attesa del pubblico, per la fase finale di Masterchef, è sempre più spasmodica. Stiamo entrando nel rettilineo conclusivo della quattordicesima edizione del popolare cooking show, una stagione che è stata caratterizzata fino a questo momento dall’incertezza più totale e da non pochi colpi di scena. Tra stasera e giovedì prossimo, andranno in onda le ultime puntate, che stabiliranno chi sarà il vincitore di quest’anno.

Addo giudice di Masterchef
Rivoluzione Masterchef in arrivo: un giudice ai saluti – Temporeale.info

 

Sono rimasti in cinque a giocarsi la vittoria finale. I concorrenti Jack, Simone, Franco, Anna e Mary hanno dato prova di notevoli abilità culinarie fin qui, nessuno di loro è riuscito a svettare nettamente sugli altri e per questo il rush finale si annuncia davvero equilibrato. La scorsa settimana, ha fatto rumore l’uscita di scena di Katia, che veniva ritenuta una delle possibili vincitrici.

Le ultime prove che i temuti giudici, gli chef stellati Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri, sottoporranno agli aspiranti cuochi saranno senza dubbio assai complicate e metteranno a dura prova le capacità dei concorrenti rimasti in gara. Non resta che mettersi comodi per scoprire come andrà a finire, per un finale che comunque vada terrà tutti con il fiato sospeso. Ma che potrebbe anche rappresentare il passo d’addio per uno dei giudici.

Masterchef, si scioglie il trio Locatelli-Cannavacciuolo-Barbieri: addio in vista

Anche nell’edizione di quest’anno, il terzetto Locatelli-Cannavacciuolo-Barbieri ha riscosso notevole successo tra i telespettatori. Ormai, i tre, oltre alle loro innegabili competenze in cucina, che ne fanno punti di riferimento per il settore in Italia e non solo, sono diventati anche degli showman consumati e hanno regalato alcuni momenti davvero imperdibili ai loro fan.

Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri
Masterchef, si scioglie il trio Locatelli-Cannavacciuolo-Barbieri: addio in vista – Temporeale.info (fonte: © ANSA)

 

Tutte le esperienze più belle, però, prima o poi hanno una fine. Il trio procede indisturbato dalla nona edizione. Da allora, non ci sono stati più cambiamenti nell’assetto di partenza. E forse, qualcuno di loro sta pensando a dire basta e a dedicarsi ad altro tipo di avventure. Bruno Barbieri c’è sempre stato, fin dalla prima edizione, ormai quasi quindici anni fa. Cannavacciuolo è entrato in scena a partire dalla quinta edizione. Uno di loro due, impegnati anche in altri format televisivi, potrebbe decidere di dedicarsi con maggiore impegno a qualcuno di questi. O potrebbe essere Locatelli, giudice in carica dall’ottava edizione – in cui c’era ancora Joe Bastianich – a ragionare su una diversa direzione da dare alla propria carriera.

Gestione cookie