Terremoto a Mediaset, cancellato programma cult dal palinsesto di Canale 5!

Clamorosa decisione all’interno di Mediaset. Un programma storico sarebbe ormai dirottato verso la chiusura definitiva.

Uno dei principali obiettivi di una rete televisiva è senza dubbio l’audience, ovvero gli ascolti che un programma riesce ad ottenere dal pubblico. Abbiamo visto al Festival di Sanremo come ottenere una buona fetta di pubblico e fare record su record è fondamentale sia a livello economico che per gli sponsor nonchè per una buona pubblicità e negli anni Mediaset e Rai hanno lottato senza sosta per raggiungere buoni risultati.

Mediaset
Terremoto a Mediaset, cancellato programma cult dal palinsesto di Canale 5! – Temporeale

Nelle ultime ore sarebbe spuntato un clamoroso retroscena ed un programma ormai noto della televisione italiana rischia definitivamente di saltare. I risultati negativi dell’ultima edizione hanno sconfortato tutti ed ora Mediaset sarebbe impostata verso la chiusura del programma. Nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma al momento appare come l’ipotesi più concreta.

Secondo quanto riporta Dagospia la Mediaset di Piersilvio Berlusconi sarebbe ormai intenzionata a chiudere e non far partire la prossima edizione dell’Isola dei Famosi. Lo storico reality vive un momento piuttosto difficile, l’ultima edizione condotta da Vladimir Luxuria ha avuto risultati pessimi ed ora l’azienda non sarebbe cosi convinta di continuare, neanche con un nuovo conduttore. Ecco le ultime indiscrezioni.

Tonfo a Mediaset, cambia tutto nei piani della famiglia Berlusconi

Come riporta il noto sito Mediaset starebbe avendo problemi con gli sponsor e con i possibili neo concorrenti con nessuno davvero intenzionato a partecipare e anche vari conduttori poco convinti. Addirittura si era parlato di una possibile ipotesi come Alfonso Signorini come conduttore, ma complice le difficoltà di audience anche del Grande Fratello è sfumato tutto. Come sostituto di Vladimir Luxuria si era parlato anche di Diletta Leotta ma l’esperienza precedente ha portato Mediaset a cambiare idea.

Berlusconi
Terremoto a Mediaset, cancellato programma cult dal palinsesto di Canale 5! (Ansa) Temporeale

La prescelta di Piersilvio Berlusconi sarebbe Veronica Gentili, al momento a lavoro con Le Iene e resta lei la favorita per la conduzione del programma. L’ipotesi cancellazione non è affatto da ripudiare e in casa Mediaset nei prossimi giorni si pensa ad una decisione definitiva e questa appare al momento la più probabile.

Anche perchè tornando ai reality la Mediaset ha già un nuovo reality da far partire e che partirà tra qualche tempo. Ovvero The Couple, programma tv che partirà in Primavera e che vedrà la conduzione di Ilary Blasi. Un programma che vedrà protagoniste le coppie in difficoltà, ed anche le ex coppie che vogliono ripartire. Una sorta – anche se un pò differente – di Temptation Island e c’è grande curiosità.

Gestione cookie