Modifiche in corso su Whatsapp, gli sviluppatori stanno aggiornando nuovamente l’app: in vista un cambiamento che si aspettava da tempo
Tra le numerosissime app che popolano i nostri smartphone e Iphone, una di quelle dall’utilizzo quotidiano e costante è senza dubbio Whatsapp. Il sistema di messaggistica è ormai entrato a fare parte integrante, da tempo, della nostra routine, rivoluzionando il modo in cui ci teniamo in contatto.
Tramite Whatsapp, nel giro di pochi secondi è sempre possibile scrivere rapidamente messaggi di testo, corredarli con file audio e video e molto altro. Nel corso del tempo, c’è stata una evoluzione costante delle funzionalità dell’app, che ha subito continui aggiornamenti da parte degli sviluppatori. Una attenzione notevole che l’ha portata a essere sempre più user friendly e ad essere implementata con accorgimenti anche piccoli ma sempre particolarmente efficaci e graditi dal pubblico.
Tra i tanti aggiornamenti cui abbiamo assistito anche ultimamente, ce ne è uno in arrivo che si aspettava da diverso tempo. Le prime anticipazioni avevano iniziato a filtrare nello scorso autunno, quando è partito il progetto di sviluppo da parte del team di Meta. Dopo le primissime versioni che sono iniziate a circolate tramite i beta developer, adesso siamo in vista dell’aggiornamento globale tramite App Store o Google Play Store. Vale a dire, che a breve, installando l’aggiornamento ufficiale, tutti gli utenti potranno averlo a disposizione sia su Iphone che su smartphone.
La mini rivoluzione in vista riguarderà la possibilità di cambiare il colore di tema di Whatsapp. Storicamente, l’app si è sempre contraddistinta per il colore verde, ma da tempo molti si chiedevano se ci sarebbe mai stata la possibilità di aggiornarlo secondo una tonalità maggiormente gradita.
I nuovi aggiornamenti dell’interfaccia sanciranno una svolta totale da questo punto di vista. Inizialmente, dalle prime indiscrezioni, si era parlato di una ‘palette’ di cinque colori a disposizione, ma in realtà dovrebbero essercene molti di più. Si parla adesso addirittura di 20 colori totali tra cui scegliere.
E non è finita qui. La personalizzazione andrà molto oltre e prevedrà anche la possibilità di scegliere tra 30 diversi nuovi sfondi. C’è chi già non vede l’ora di rendere l’app più simile ai propri desideri e ora potrà farlo davvero.