Per Serena Bortone è arrivato un lutto terribile per una persona a lei tanto cara, la notizia ha fatto subito il giro del web raccogliendo tanti messaggi di cordoglio
Dire addio a una persona cara è sempre difficile, il dolore è molto simile a quando una persona a cui siamo molto affezionati perde un familiare. E allora non si può che essere rispettosi del lutto, offrendo il proprio sostegno fisico e morale. Un abbraccio, una carezza, anche un semplice messaggio possono fare una grande differenza per lo stato d’animo di una persona.
Chi ha subito un lutto tremendo, in questo caso, è Corrado Formigli, che ha purtroppo detto addio all’amato padre. Lo ha fatto sapere attraverso un post pubblicato sul suo profilo Instagram, in cui mostra una sua foto in bianco e nero. I messaggi di cordoglio sono stati tantissimi. Giorgio Formigli nella foto è ritratto in modo molto elegante e suo figlio Corrado gli ha dedicato un messaggio molto toccante.
Corrado scrive su Instagram: “Ciao grande uomo. Quelli come te anche quando vanno via restano. Che ti sia lieve il viaggio, e cerca di non litigare”. Ha poi aggiunto l’anno di nascita, 1931, lasciando intendere che papà Giorgio avesse 94 anni.
Giorgio Formigli è nato in Toscana, ma si era trasferito a Napoli con la moglie. Era direttore di un’impresa di costruzioni. Proprio a Napoli nasce suo figlio Corrado, che diviene poi giornalista: lui, però, si trasferisce a Firenze muovendo i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo per Paese Sera.
Per Corrado Formigli sono arrivati tanti messaggi che hanno dimostrato cordoglio e vicinanza. Sotto al post che ha pubblicato con la foto del papà, è arrivato il commento di Serena Bortone che ha scritto: “Un abbraccio grande”. Mentre il commento di Antonio Monteleone è stato quello di un cuore. I commenti, inoltre, elogiano i pregi di Giorgio Formigli: “Lasci un’eredità immensa. Un ricordo straordinario. Nonno, uomo e padre. Ciao Giorgio. Ti verrò a trovare ancora, come mi avevi chiesto, ma questa volta nel pensiero”.
Bel messaggio da parte delle nipoti: “Ciao nonno, sarai sempre una parte di noi”. Insomma, Giorgio Formigli era amato da tutti, la sua perdita sarà molto dura per Corrado, che potrà però contare sulla vicinanza della sua famiglia e dei suoi colleghi.