Scoppia il caso Giorgia e Cristiano Malgioglio diventa una furia

Scoppia il caso Giorgia dopo il Festival di Sanremo 2025 e Cristiano Malgioglio diventa una furia in diretta: l’attacco non lascia prigionieri, è polemica nel mondo della musica italiana

Si è concluso non con poche polemiche il Festival di Sanremo 2025 che ha visto trionfare Olly in finale davanti a Lucio Corsi, con il podio completato da uno splendido Brunori Sas. La Top 5 è stata poi completata da Fedez e Simone Cristicchi, che hanno preceduto Giorgia e Achille Lauro. L’esclusione di questi ultimi due dai primi cinque è stata molto discussa.

Cristiano Malgioglio a Sanremo
Scoppia il caso Giorgia e Cristiano Malgioglio diventa una furia (ANSA) Temporeale.info

Giorgia è considerata come una delle voci più bella della musica italiana ed è finita al centro delle polemiche dopo il Festival. Sono arrivate delle parole abbastanza dure da parte di Giulio Repetti Mogol ai microfoni di Rai Radio 1, ospite di ‘Un Giorno da Pecora’, intervistato da Giorgio Lauro e Marisa Laurito.

Queste le dichiarazioni di Mogol: “A Giorgia offrirei volentieri, gratuitamente, un corso da noi (al CET – Centro Europeo di Toscolano, ndr), ha una voce fantastica, ma canta come si cantava trent’anni fa, usa troppo la voce. Che, per carità, è bellissima, ma la usa come si faceva in passato, la voce deve essere credibile per quello che dice, è la credibilità che riesce a emozionare”.

Cristiano Malgioglio attacca Mogol e scoppia il caso Giorgia

Non si è fatta attendere la replica di Cristiano Malgioglio da Eleonora Daniele: “Il signor Mogol dovrebbe andare a scuola di Giorgia. Lei non ha una voce, ha uno strumento, è la più grande cantante della sua generazione oggi. Non c’è una voce come la sua. Poi, a seconda della canzone che uno canta, ovviamente la voce cambia completamente. Quei virtuosismi che riesce a fare è un’emozione enorme, come Giuni Russo, ovviamente con un’altra timbrica”.

Giorgia a Sanremo
Scoppia il caso Giorgia e Cristiano Malgioglio diventa una furia (ANSA) Temporeale.info

Prosegue Malgioglio dicendo: “Ma ce ne fossero di voci così. Dimmi tu, Mogol, quali sono i cantanti che ha lanciato nella sua scuola. Non mi arrabbio mai, ma guai a chi mi tocca Giorgia e i miei cantanti preferiti. Non so perché ha detto ciò, ma non lo ritengo giusto. Che significa che è antica? E’ antica una donna che fa quei virtuosismi… Quello è un miracolo. Una voce così in giro non c’è. Avrebbe fatto bene Mogol a scrivere una canzone per Giorgia”. Insomma, una situazione che inevitabilmente ha fatto molto discutere sui social per il botta e risposta.

Gestione cookie