Tremendo lutto in tv, muore un volto storico delle soap

Nelle ultime ore è venuta a mancare una vecchia conoscenza del mondo della tv. Un terribile lutto ha colpito i telespettatori.

Gli anni passano senza sosta per tutti e capita quindi che uno dei nostri idoli possa venire a mancare. Negli anni abbiamo visto terribili lutti e drammi senza fine, persone malate che andavano via troppo presto ed altre colpite da dure e pesanti malattie. In questo caso non si tratta di una morte di questo tipo ma per certi versi è semplicemente ‘normalità’.

lutto
Tremendo lutto in tv, muore un volto storico delle soap – Temporeale

E’ morta all’età di 95 anni l’attrice americana Alice Hirson, molto nota dai telespettatori per alcune serie tv fatte negli anni e che ha lasciato davvero un bel ricordo. La donna è molto conosciuta per alcune soap opera che l’hanno vista protagonista nel ventesimo secolo e a comunicare la morte è stato suo figlio David Hirson.

L’uomo ha parlato in un’intervista all’Hollywood Reporter ed ha svelato che la donna è scomparsa per cause naturali, fortunatamente per nessun malore. La donna come svelato dal figlio era ricoverata da oltre un anno nell’Ospedale Motion Picture & Television Country House di Woodland Hills. Ma andiamo a vedere nello specifico chi era Alice Hirson e come si è sviluppata la sua storica carriera.

Lutto nel mondo della tv, chi era Alice Hirson

Alice Hirson è nata a New York ed è nota per aver preso parte a diverse storiche soap Opera e tra le più importanti ricordiamo l’iconica serie Dallas e nella serie Ai Confini della Notte dove è stata una dei volti principali della nota trasmissione Cbs per oltre 24 anni. Ha lavorato in vari spin off e trasmissioni e ha avuto come ultimo ruolo importante in una serie quello della madre di Ellen nella serie americana Ellen andata in scena tra il 1994 e il 1998.

tv
Tremendo lutto in tv, muore un volto storico delle soap – Temporeale

Anche se in tono minore Alice Hirson ha lavorato anche nel mondo del cinema e gli appassionati del genere la ricorderanno come la moglie del colonnello Thornbush nel film del 1980 ‘Soldato Giulia agli ordini’. Poi ha avuto il ruolo della madre di Anthony Edwards nel film – questo abbastanza conosciuto – la rivincita dei Nerds.

Proprio nella serie Ellen Alice ha lavorato con suo marito Stephen Elliott che nella serie svolgeva il ruolo di avvocato, l’avvocato Scotty Demerest. Addio quindi alla nota attrice e un triste lutto si è verificato in queste ore.

Gestione cookie