Arriva un clamoroso rifiuto da parte della famosissima conduttrice nei confronti della Rai: tuttavia, è difficile non essere d’accordo con le motivazioni
E’ un periodo molto importante per la Rai, che ha da poco salutato il Festival di Sanremo 2025, vinto da Olly davanti a Lucio Corsi e Brunori Sas. Tuttavia, Olly ha deciso di non partecipare all’Eurovision e quindi il suo posto verrà preso da Lucio Corsi, che sui social ha espresso tutta la sua felicità, raccogliendo una miriade di commenti positivi. La sua fan base si è senza dubbio allargata.
Archiviato il Festival, la Rai si sta riversando sul nuovo palinsesto. E’ prevista per il 12 marzo la trasmissione di Mare Fuori, su Rai Play verrà introdotta la 5^ stagione e successivamente sarà trasmessa in chiaro anche su Rai 2. Ci sarà, quindi, un anticipo sulla piattaforma streaming, ma il gran finale sarà trasmesso direttamente in tv.
Inoltre, l’intenzione della Rai è quella di mandare in onda un nuovo reality game condotto da Simona Ventura. Una sorta di Pechino Express, in cui però i concorrenti partecipano da soli e non in coppia e si muovono in Italia e non all’estero. Tuttavia, è sorto un nuovo colpo di scena che riguarda la conduzione del programma.
Secondo quanto riferito da DavideMaggio.it, Simona Ventura ha fatto dietrofront e quindi non condurrà il nuovo reality game: “Davide Maggio è in grado di anticiparvi che Simona Ventura ha deciso di rifiutare il nuovo adventure game di Rai 2, in onda nell’autunno 2025…”. In tanti si sono chiesti come mai è avvenuto questo rifiuto da parte della famosissima conduttrice.
La Rai non avrebbe risolto i problemi riguardo tutti gli impegni attuali in tv. C’è il programma mattutino su Rai 2 e Che Tempo Che Fa con le nuove registrazioni. Per prendere parte alle registrazioni del nuovo show, infatti, la Ventura avrebbe dovuto saltare sei puntate di Che Tempo Che Fa e di Citofonare Rai 2: “Per prendere parte alle registrazioni del reality on the road, che si terranno in Calabria a marzo, Simona avrebbe dovuto rinunciare a sei puntate di entrambi i programmi”.
Non è ancora chiaro chi sostituirà in conduzione il programma dopo il rifiuto di Simona Ventura. Anche se il portale di Davide Maggio riferisce che ci sono proprio dei dubbi sull’effettiva realizzazione del reality game. Si attendono nuovi aggiornamenti.