Novità fondamentale per l’utilizzo quotidiano di Whatsapp, un trucco che non conoscono in molti: da adesso in poi cambia davvero tutto, fatelo subito
Spesso e volentieri, non soltanto è l’app che utilizziamo più di tutte ogni giorno, nella nostra vita, ma anche quella con cui le nostre giornate si inaugurano, per andare a leggere notifiche, nuovi messaggi e quant’altro. Whatsapp ci fa ormai fedelmente compagnia e non si può più farne a meno, per gestire adeguatamente e in maniera rapida ed efficace la messaggistica con i contatti della nostra rubrica.

Messaggi di testo, audio, video, documenti, tante funzionalità semplici e rapidi da usare, tutto questo fa parte del successo planetario di Whatsapp, che migliora di giorno in giorno. I costanti aggiornamenti dell’app sono una manna per tutti gli utenti, rendendo l’esperienza di fruizione sempre più immediata e intuitiva.
Ci sono poi dei particolari trucchi per la gestione dei messaggi che forse non conoscete. Ma una volta che ne verrete a conoscenza, la vostra quotidianità potrebbe davvero cambiare da così a così. Scoprite insieme a noi come fare.
Whatsapp Web, ecco come usare l’app dal pc: una vera e propria svolta
L’implementazione dell’app ha portato una gradita novità già da diverso tempo a questa parte, con la possibilità di tenerla aperta sul proprio PC tramite Whatsapp Web. In questo modo, i messaggi possono essere gestiti direttamente dal computer mentre si lavora, in una delle finestre del browser, dando ulteriore rapidità per la lettura e le risposte ai messaggi stessi se siete impegnati in altre attività di lavoro e non solo. Con una comodità eccezionale soprattutto per quanto concerne l’invio dei file direttamente dal PC in pochissimi secondi, senza passare dal cellulare.

Se in molti conoscono di sicuro Whatsapp Web e come attivarla sul pc, forse non molti, invece, sono a conoscenza di alcune scorciatoie da tastiera che possono rivelarsi molto utili. Ad esempio, per scrivere e archiviare messaggi ancora più velocemente, si possono aprire nuove chat con la combinazione CTRL+N e archiviare le vecchie con CTRL+E. Ma non finisce qui.
C’è anche un trucco da urlo per leggere i messaggi senza farsi scoprire. Aprendo la chat e scollegando temporaneamente la connessione a internet, potrete leggere i nuovi messaggi all’interno di una chat senza che dall’altra parte arrivi la classica notifica di lettura.