Potete abolire questi ingredienti d’ora in poi e pulire il WC in maniera assolutamente naturale e con risultati garantiti: scoprite come fare, basta pochissimo
Una delle attività fondamentali all’interno delle nostre case è quella della pulizia degli ambienti. Ce ne sono alcuni che necessitano, ovviamente, di una attenzione e di una cura particolare. Impossibile non pensare ad esempio al bagno e ai sanitari.

Un luogo dove la massima igiene è naturalmente preferibile, evitando la formazione di sporco, polvere, incrostazioni, sviluppo di fauna batterica e chi più ne ha più ne metta. Il tutto è un obbligo nei confronti della nostra salute. Nel bagno, utilizziamo dunque, quasi su base quotidiana, dei detergenti specifici oppure degli ingredienti naturali, per aiutarci nell’efficacia delle nostre pulizie.
Occorre che sia piuttosto accurata e condotta nel modo giusto la pulizia del WC, particolarmente soggetto allo sporco. Storicamente, le casalinghe si sono spesso aiutate, per pulirlo adeguatamente, con bicarbonato e aceto, per evitare il ricorso a detergenti chimici. Ma anche questi elementi adesso possono essere mandati in soffitta. Esiste un altro ingrediente che offre dei risultati a dir poco garantiti e stiamo per svelarvi quale.
Pulizia del WC fenomenale se usate dei limoni: ecco cosa dovete fare
Per rimuovere da tutti i punti del vostro WC anche le macchie più ostinate, utilizzando dei limoni riuscirete nel vostro intento. Ancora una volta, questi agrumi si rivelano un alleato fondamentale in cucina e non soltanto.

Per sfruttare al massimo tutte le proprietà pulenti e sgrassanti del limone, basta seguire una procedura molto semplice e veloce. Prendete un limone, tagliatelo a metà e spremetene il succo, mettendolo in un frullatore. A quel punto, andare ad aggiungere dell’acqua e un po’ di buccia, azionare il frullatore fino a quando non si otterrà un composto omogeneo. Il risultato andrà travasato all’interno di un flacone spray. Agitare con un po’ d’acqua e vaporizzare con lo spruzzino, andando ad agire sulla superficie interessata.
Lasciare a quel punto che il composto faccia il suo lavoro, per circa una mezz’oretta. Dopodiché, strofinare con lo scopino le pareti e il fondo del WC con attenzione. Una volta tirato lo sciacquone, il vostro WC vi sembrerà come nuovo e non vi apparirà mai così pulito. Provare per credere, non ve ne pentirete affatto.