WhatsApp, come gestire due account senza cambiare smartphone: il trucco

Nuovo trucco per gli utenti di Whatsapp, da ora si può utilizzare il doppio account sullo stesso telefono: un trucco semplice e immediato

L’importanza di Whatsapp nella nostra vita quotidiana è ormai sotto gli occhi di tutti. La popolare app di messaggistica ha cambiato radicalmente il nostro modo di gestire le comunicazioni, dando sempre maggiore rapidità e fluidità agli scambi via chat con tutti i contatti della nostra rubrica.

In pochi secondi, si possono mandare molteplici messaggi da una chat all’altra, utilizzando tutte le funzionalità di cui l’app dispone e che permettono una comunicazione integrata grazie all’utilizzo di audio, video, file e molto altro ancora. Con i costanti aggiornamenti messi a disposizione dagli sviluppatori, poi, Whatsapp va incontro a continue migliorie che rendono sempre più efficace l’esperienza degli utenti.

Sono numerosissimi i modi in cui l’app può essere utilizzata. Addirittura, come forse più di qualcuno sa, con un doppio account, tenendo separate ad esempio la propria vita privata e quella lavorativa, con due differenti profili che restano distinti l’uno dall’altro e non entrano in conflitto. Ma non c’è bisogno, per farlo, di cambiare smartphone. E’ possibile infatti utilizzare Whatsapp con i due account distinti sullo stesso telefono. Le nuove tecnologie permettono di farlo in maniera piuttosto semplice e intuitiva.

Whatsapp con il doppio account, ci sono due sistemi per farlo

Esistono due opzioni per poterlo fare. Si può sfruttare la funzione Dual SIM, se supportata dal telefono, oppure scaricare una app specifica per la duplicazione delle applicazioni.

Schermata Whatsapp
Whatsapp con il doppio account, ci sono due sistemi per farlo – Temporeale.info (foto da Pixabay)

 

Nel primo caso, basta collegare i due diversi account di Whatsapp alle due diverse SIM supportate dal dispositivo. Nel secondo caso, come detto, facendo riferimento a una app di duplicazione si potrà scaricare una seconda app Whatsapp sul nostro smartphone, collegandola al profilo desiderato. Tra le app migliori per eseguire questa funzionalità, ci sono Parallel Space e Dual Apps.

In questo modo, si potrà rapidamente passare da un account all’altro senza ricorrere a un secondo telefono, continuando a tenere le relative comunicazioni separate e senza alcun problema. Una comodità notevole, senza ombra di dubbio, per chi ha necessità di gestire tante comunicazioni in contemporanea e al tempo stesso vuole tenere in compartimenti distinti la propria vita al lavoro e fuori dal lavoro. Una funzione utile da considerare per entrambi gli account, per evitare perdite di dati, è quella di fissare il backup automatico.

Gestione cookie