Alessandro Cattelan ha svelato un retroscena davvero inaspettato. Coinvolto un altro personaggio molto noto del mondo dello spettacolo
Concluso Sanremo con la conduzione del Dopo Festival e della serata finale della kermesse canora che ha decretato il trionfo di Olly e della sua “Balorda Nostalgia”, Alessandro Cattelan è subito tornato in tv con il suo “Stasera c’è Cattelan” in onda ogni martedì in seconda serata su Rai 2.

Il programma è ripreso lo scorso 18 febbraio e ripropone il consueto format con interviste, musica, giochi e sfide divertenti cui dovranno sottoporsi gli ospiti in studio tra gag e imprevisti provocati dallo stesso conduttore. Nell’ultima puntata, Cattelan ha ospitato Miriam Leone e il cantante Rkomi mentre nella precedente ha intervistato proprio il vincitore di Sanremo, Olly, Valeria Golino e Tecla Insolia. Per chi se le fosse perse, c’è la possibilità di recuperarle su RaiPlay.
Tra una puntata e l’altra del suo show, Alessandro Cattelan è stato ospite di Tavolo Parcheggio, il podcast condotto da Gianmarco Zagato e Nicole Pallado. Nel ruolo dell’intervistato, il conduttore ha svelato un curioso episodio avvenuto agli inizi della sua carriera che ha coinvolto una nota cantante.
Il retroscena di Alessandro Cattelan: ecco cosa è successo con la cantante
A Tavolo Parcheggio, Cattelan ha rivelato di essere stato uno dei primi testimoni della profonda crisi personale in cui era incappata Britney Spears. Cattelan avrebbe dovuto intervistarla in occasione dell’uscita del suo film Crossroads nel 2002. Intervista che non c’è stata a causa di una reazione inaspettata della Spears a una domanda posta da Cattelan.

“Sono stato uno dei primi testimoni oculari del suo primo crollo emotivo – svela il presentatore – Eravamo in una situazione come questa e le ho chiesto [Britney how are you ? (Come stai ? ndr)]. Lei è rimasta un attimo ferma poi ha iniziato a piangere a dirotto davanti a me. Avevo 21 anni ed ero imbarazzato. L’hanno portata via e non l’ho più rivista.”
Cattelan ha spiegato che, in quel momento, in pochi sapevano del momento di crisi della cantante americana che, a quanto pare, aveva da poco appreso del presunto tradimento del suo fidanzato dell’epoca, il collega Justin Timberlake. Quella brevissima intervista – ha precisato ulteriormente Cattelan – non è mai andata in onda. L’epilogo è stato decisamente diverso con altri personaggi noti che il conduttore ha avuto la possibilità di intervistare. In particolare, Cattelan annovera tra i momenti migliori della sua carriera proprie due interviste, quelle con gli Oasis e Beyoncé.