Mazzata terribile per la Rai, ha perso i diritti: non si potrà più vedere in chiaro

Brutta notizia in casa Rai. Una manifestazione molto apprezzata non verrà trasmessa. Persi i diritti, ormai non c’è niente da fare.

Ogni anno tutte le emittenti televisive duellano e si sfidano a più riprese a colpi di audience per ottenere ottimi risultati. Abbiamo visto come la Rai abbia raggiunto ottimi risultati con il Festival di Sanremo, però allo stesso tempo Mediaset e altre reti lavorano per contrastare l’emittente pubblica e scavalcarla.

televisione Rai
Mazzata terribile per la Rai, ha perso i diritti: non si potrà più vedere in chiaro – Temporeale

La Rai ha ottimi numeri da programmi come Sanremo o come anche Affari Tuoi ma manca praticamente quando si tratta di sport e i risultati sono piuttosto bassi. Vediamo nell’emittente di Viale Mazzini situazioni come il calcio femminile, poi però ci sono anche altre cose e nelle ultime ore è arrivata la notizia con la Rai che perde un’importante opportunità. In casa Rai uno degli sport più seguiti è sicuramente il ciclismo, a partire dalle storiche corse come Giro d’Italia e talvolta Tour de France.

In Italia ci sono tanti appassionati di ciclismo, lo seguono dai tempi di Marco Pantani ma allo stesso tempo ci sono ora nuovi appassionati sia di Tadej Pogacar che di tanti giovani talenti in rampa di lancio ma la Rai perde delle magiche corse per il 2025, ora ormai è ufficiale.

Colpo di scena in casa Rai, sono costretti a rinunciarvi

Negli ultimi anni una nuova rete sta provando a mettere i bastoni tra le ruote in casa Rai e ovvero Discovery. La rete ha prima preso il conduttore Fabio Fazio e quest’anno ha scippato alla Rai anche Amadeus e nelle ultime settimane si è parlato addirittura del Festival di Sanremo. Intanto – in attesa di questa possibilità – Discovery ha acquisito i diritti di due corse come il Giro delle Fiandre e l’Amstel Gold Race che verranno trasmesse in esclusiva su Discovery ed Eurosport, canale addetto a qualsiasi tipo di sport.

ciclismo
Mazzata terribile per la Rai, ha perso i diritti: non si potrà più vedere in chiaro (Ansa) Temporeale

Discovery punterà molto sul ciclismo, oltre 2500 ore di diretta e un pubblico previsto in decine di milioni di fan. Il Giro delle Fiandre comincerà Domenica 6 Aprile 2025, poi l’UCI World Tour maschile e femminile con oltre 50 mercati europei e tantissime telecronisti come inviati ed opinionisti.

Presenti tra gli inviati Alberto Contador, Philippe Gilbert, Robbie McEwen e Jens Voigt ma anche campioni di Mountain Bike come Cedric Gracia e il campione olimpico Bart Brentjens. Insomma un gran parterre per presentare le corse ciclistiche mentre la Rai perde un’importante fonte a livello sportivo.

Gestione cookie