Paura+per+il+famoso+cantante+napoletano%3A+ricovero+in+ospedale+e+spettacoli+rinviati
temporealeinfo
/172692/argomenti/lifestyle/spettacolo-lifestyle/paura-per-il-famoso-cantante-napoletano-ricovero-in-ospedale-e-spettacoli-rinviati.html/amp/
Spettacolo

Paura per il famoso cantante napoletano: ricovero in ospedale e spettacoli rinviati

Ricovero in ospedale per un famoso cantante napoletano, c’è stata tanta paura tra i fans per ciò che è successo: gli spettacoli sono stati ufficialmente rinviati a data da destinarsi

La musica napoletana ha creato canzoni che resteranno nella storia, cantate da voci ineguagliabili capaci di emozionare milioni di persone. Ascoltare è come far pace con il mondo, soprattutto per le canzoni un po’ più vecchie, che hanno visto nel corso della loro storia essere cantate anche da altri per delle bellissime cover. Ci sono, poi, dei cantanti che hanno realizzato dei veri e propri capolavori in epoca più recente.

Paura per il famoso cantante napoletano: ricovero in ospedale e spettacoli rinviati (temporeale.info)

Uno di questi è Gigi Finizio, che ha alle spalle una carriera lunga più di quarant’anni. La sua voce, insieme a quelle di Nino D’Angelo, Gigi D’Alessio e Sal Da Vinci, è tra le più apprezzata del panorama musicale partenopeo. Tra l’altro, ha anche partecipato diverse volte al Festival di Sanremo.

Gigi Finizio ha vinto, infatti, l’edizione 1994 di Sanremo Giovani con ‘Scacco Matto’. Altre tre volte è stato sul palco del teatro dell’Ariston, con Pippo Baudo che lo fece duettare con Giorgia nel 1995 per ‘Io te vurria vasà’, poi nel 1996 e anche nel 2006 con il singolo ‘Musica e Speranza’ duettando con i ragazzi di Scampia.

Ansia e preoccupazione per Gigi Finizio, ricoverato in ospedale

Ma cos’è successo a Gigi Finizio? Il cantante napoletano, che compirà 60 anni il prossimo 31 maggio, è stato ricoverato in ospedale. Lo ha comunicato lui stesso ai suoi followers attraverso una Instagram Stories, con una foto che mostra una flebo con la scritta ‘numero 1 maestro’. Il messaggio per i suoi fans è stato: “Sto migliorando. Grazie a tutti i medici, infermieri e operatori. Ma soprattutto grazie a voi, per la vostra vicinanza. Vi amo”.

Paura per il famoso cantante napoletano: ricovero in ospedale e spettacoli rinviati (ANSA) temporeale.info

Il cantante, come spiegato da lui stesso, ha avuto una reazione allergica a un farmaco: “Secondo il parere dei medici ho avuto una forma di Stevens-Johnson che è una pericolosa e rara reazione di ipersensibilità a dei farmaci”. Questa reazione ha provocato a Gigi Finizio rush cutanei, edemi e gonfiori per tutto il corpo.

I medici, a detta di Finizio, si sono preoccupati perché lo stato della reazione era a un punto molto importante. Ecco che quindi si è deciso per il ricovero. Inevitabile, dunque, rinviare le date del tour, soprattutto quelle più ravvicinate. L’augurio è che si rimetta presto e possa tornare a cantare.

Published by
Nico