Un tragico lutto colpisce da vicino il mondo della serie A. E’ morto in maniera improvvisa, la notizia distrugge i tifosi.
Quando una persona viene a mancare è sempre una giornata molto triste e tutti gli appassionati di sport vivono grande dolore quando a morire è una persona vicina al mondo dello sport e che ha dato tutto per la crescita di quest’ultimo. Il calcio italiano deve fare i conti con un triste e drammatico lutto.

Si è spento all’età di 68 anni l’ex arbitro e dirigente calcistico Giuseppe Conocchiari, personaggio nativo di Sambucheto di Montecassiano, un piccolo paesino delle Marche. La notizia della sua morte è arrivata come un fulmine a ciel sereno per chi lo conosceva, un vero e proprio dramma e una notizia improvvisa con Giuseppe che è venuto a mancare purtroppo per un malore improvviso.
L’uomo è un ex arbitro che ha lavorato in tutte le categorie, ha arbitrato in particolare in diverse gare di serie B e coppa Italia ma ha arbitrato anche in serie A dove aveva debuttato nel 1992 nella sfida tra Juve e Cagliari. Un’esperienza che fece rumore con la terna arbitrale che annullò due reti ai padroni di casa super favoriti e un match che terminò cosi sullo 0 a 0. Un uomo tutto di un pezzo e un dipendente che dopo la carriera come arbitro è rimasto nel mondo del calcio.
Lutto nel mondo del calcio, tanti messaggi di cordoglio
In molti hanno espresso il proprio cordoglio per la morte di Giuseppe che al termine della carriera come arbitro ha lavorato come consigliere provinciale della Figc e come commissario di campo per la regione Marche, lavoro che ha mantenuto fino a due anni fa e in questo momento Giuseppe Conocchiari era commissario di campo per il dipartimento interregionale della Figc.

Anche noi facciamo un messaggio di cordoglio alla sua famiglia, l’uomo lascia il fratello Beniamino ed i figli Matteo e Roberta. Una passione per il calcio in tutta la vita e anche se non giocava Giuseppe si prodigava molto per migliorare il mondo del calcio e lo ha fatto sino alla fine.
Il sindaco del paese Leonardo Catena ha dato un ultimo saluto all’uomo con il seguente messaggio: “Esprimo il cordoglio e faccio le condoglianze ai familiari di Giuseppe. Ea una persona benvoluta e molto stimata, ha avuto tante soddisfazioni nel corso della sua carriera”, la chiusura del primo cittadino del paese.