Estate lunga 9 mesi, le previsioni spaventano e preoccupano: è un incubo

Mancano poche ore all’inizio della Primavera ma intanto le previsioni meteo per il futuro preoccupano e i dati parlano chiaro.

Poche ore e comincerà ufficialmente la Primavera ma ci troviamo dinanzi ad un Marzo piuttosto particolare e che tanti vedono letteralmente ‘come pazzo’. Le previsioni per le prossime settimane e specialmente per i prossimi mesi preoccupano e ci potremo trovare dinanzi ad una situazione particolare.

vari numeri nel cerchio e una donna che sente molto caldo
Estate lunga 9 mesi, le previsioni spaventano e preoccupano: è un incubo – Temporeale

In questo mese il tempo è cambiato repentinamente in diverse circostanze, situazioni al limite e particolari ma allo stesso tempo vicende al limite, e c’è preoccupazione per il meteo che troveremo in estate, una situazione di caldo che potrebbe essere al limite, sempre più rovente e che crea preoccupazione per i prossimi mesi. Le previsioni meteo potrebbero peggiorare nelle prossime settimane.

Come riporta il sito Meteo.it già ora fa molto caldo ma in alcune regioni del Sud Italia la situazione è destinata notevolmente a peggiorare. Un’ondata di caldo già primaverile destinata a peggiorare in estate, raggiungendo livelli caldissimi. Manca poco all’inizio della Primavera – questione di ore ormai – e in alcune località, specialmente tra Puglia, Calabria e specialmente Sicilia, si potrebbe andare oltre i 30 gradi. Un’ondata di calore tropicale e la situazione preoccupa tutti gli appassionati.

Previsioni meteo per Primavera ed estate, c’è preoccupazione e i rischi sono grossi

Ci si chiede il motivo di questo caldo anomalo previsto a rivoluzionare il meteo in tutte le regioni. Per essere Marzo fa troppo caldo e questo pare sia dovuto all’alta presenza Subtropicale dei venti di scirocco e secondo alcune indiscrezioni quest’anno e nei prossimi anni la situazione è destinata a peggiorare.

sole e mare
Previsioni meteo per Primavera ed estate, c’è preoccupazione e i rischi sono grossi – Pixabay – Temporeale

In alcune parti del Meridione è previsto un caldo pesantissimo, non sembra Primavera ma già estate e le previsioni potrebbero peggiorare ulteriormente e potrebbero esserci giorni di Primavera a temperature di circa 30 gradi, il motivo in particolare è un ciclone di matrice atlantica che porterà una risalita di aria particolarmente calda dal deserto del Sahara.

Insomma negli anni abbiamo visto che ci sono possibilità di caldo anomalo ma nessuno si aspettava che ci potesse essere un fenomeno cosi rovente e un caldo simile a quello dei mesi di Giugno e Luglio. Addirittura pare che nel prossimo weekend in alcune regioni d’Italia è previsto un caldo superiore di 10-12 gradi alla normalità e sembra quasi assurdo. Non è normale e c’è preoccupazione tra coloro che analizzano questi fenomeni, sempre più frequenti.

Gestione cookie