Il noto cantautore italiano, che in passato ha partecipato anche al Festival di Sanremo, purtroppo si è ammalato di cancro: lo ha annunciato lui stesso, fan sconvolti
Il Festival di Sanremo è stata ed è ancora una vetrina per il cantautorato italiano, capace di sfornare dei veri e propri capolavori nel corso degli anni. Storicamente, infatti, le canzoni andate in scena al teatro Ariston hanno avuto un grosso successo nel pubblico. Purtroppo, i fan però sono molto tristi per quello che è successo a un grande cantante, che sta combattendo contro una brutta malattia.

Si tratta di Sandro Giacobbe, che da dieci anni combatte contro il cancro e da circa un mese non cammina più. Ospite da Mara Venier a Domenica In, si è tolto la parrucca in diretta e ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto riportato da ‘Oggi’: “Dal 6 febbraio ho un problema all’anca, dalla parte del femore, purtroppo ho scoperto che la cura che sto facendo non ha attecchito come doveva sulle ossa”.
Con Sandro Giacobbe c’era anche sua moglie Marina, che gli sta vicino quotidianamente: “I medici mi hanno prescritto di non stare più in piedi, perché c’è un serio rischio di rottura. Da un mese a questa parte non esco, perché dovrei farlo in carrozzina e mi fotograferebbero. Quindi, voglio dichiarare pubblica la mia condizione, in modo tale da informare tutti”.
La battaglia di Sandro Giacobbe contro il cancro, fan in lacrime
Il meningioma ha colpito Sandro nel 2014 prima alla prostata e poi alle meningi. La sua carrozzina si chiama Ferrari e in diretta da Mara Venier si è tolta la parrucca: “Io do un nome a tutto, anche alla parrucca, l’ho soprannominata Teresa. Negli ultimi tempi si è amplificata la mia sensibilità verso tutto ciò che mi circonda. Sono andato in psicoterapia per sostenere tutto questo, però proviamo a non perdere il sorriso”.

Al fianco di Sandro Giacobbe, come detto, c’è sua moglie Marina. I due si sono conosciuti quando il cantante cercava una vocalist, poi è nato l’amore e insieme hanno costruito una famiglia. Hanno due figli di nome Alessandro e Andrea: “Due ragazzi straordinari, sempre presenti, non mi fanno mancare niente. Poi ho due nipotini, i figli di Alessandro, che sono una gioia straordinaria”. Il racconto di Sandro ha emozionato tante persone. In passato ha anche partecipato al Festival di Sanremo, nell’edizione del 1976, con la canzone Gli Occhi Di Tua Madre, quando arrivò al terzo posto.