Buone notizie di primavera, il popolo di Gaeta e dei paesi limitrofi ritrova un evento davvero speciale: appuntamento ormai tradizionale, l’attesa cresce sempre di più
In questi ultimi giorni stiamo assistendo ai colpi di coda della stagione invernale, con un ritorno improvviso di freddo e maltempo in molte zone d’Italia. Ma bisognerà stringere i denti ancora per poco. Siamo ormai in prossimità dell’arrivo della bella stagione, entriamo nei mesi di primavera e con essi andiamo alla riscoperta di luoghi e atmosfere davvero unici. Nel periodo primavera-estate, in particolare, sul litorale laziale riprenderà vita la cittadina di Gaeta, una delle mete turistiche più apprezzate.

Cittadina estremamente suggestiva, con un mare invidiabile, un carico di storia e di tradizioni a 360 gradi che rappresentano una attrattiva per tutti gli abitanti dei paesi limitrofi e non soltanto. A Gaeta si trovano strutture ricettive e ricreative di primo livello, si può prevedere facilmente il pieno di turisti anche per quest’anno. Con un inizio della bella stagione in grande stile. Ritorna infatti un appuntamento che sta avendo molto successo in città e che di sicuro attirerà tanti visitatori, per una esperienza unica.
Gaeta, ritorna Favole di Gusto: la fiera gastronomica è alla terza edizione
Siamo giunti alla terza edizione di Favole di Gusto. Per due weekend consecutivi, dal 28 marzo al 6 aprile e dal venerdì alla domenica, nella zona di via Indipendenza e nelle piazzette adiacenti, si svolgerà la ormai celebre fiera gastronomica che strizza l’occhio al passato ma anche con uno sguardo al futuro e all’innovazione.

Favole di Gusto viene descritto dagli organizzatori come un ‘Culture Food Festival’, attraverso il quale si rievocheranno le antiche fiere che avevano luogo nella città di Gaeta. Il programma prevede diverse degustazioni enogastronomiche con al centro i prodotti tipici del territorio. Ci sarà l’opportunità di godere di alimenti unici, diventati ormai famosi non solo in tutta la zona ma anche in tutto il mondo, con iniziative che animeranno per svariati giorni il borgo marinaro di San Salvo.
Gli organizzatori, rispetto alle due edizioni precedenti, preannunciano inoltre una serie di novità su cui non è stato ancora tolto il velo, per cui la curiosità di chi vorrà partecipare all’evento è alle stelle. E non è finita qui. Infatti, ci sarà anche una coda, nella settimana successiva al 6 aprile. Nel salotto culturale e artistico di Via Annunziata, in programma una Wine Experience da non perdere.