Non mangiatelo, il Ministero mette in guardia gli italiani: rischio salmonella

Occhio a cosa potrebbe accadere prossimamente, il Ministero ha dato un importante avviso e bisogna fare attenzione.

Quando mangiamo cibo si deve fare attenzione a varie e determinate situazioni. Per mantenere la propria salute bisogna anche seguire una corretta alimentazione e stare particolarmente attento ad ogni minimo dettaglio. Un determinato cibo può essere pericoloso se uscito a male, se scaduto o in altre determinate occasioni.

logo del Ministero
Non mangiatelo, il Ministero mette in guardia gli italiani: rischio salmonella – Temporeale

Il Ministero della Salute ha diramato ufficialmente un comunicato e un richiamo dove avverte i consumatori di prestare attenzione ad un determinato prodotto e che si rischia di prendere una malattia molto comune in passato e che negli ultimi anni è purtroppo tornata in voga, stiamo parlando della Salmonella.

Come riporta Il Fatto Alimentare il Ministero ha chiarito che è stato deciso per un richiamo precauzionale di un lotto di pasti sostitutivi, pasti Crockis del marchio Snep. Il motivo riguarda una possibile contaminazione da Salmonella e un problema che può quindi espandersi a causa di questo problema. E’ stato un fornitore a segnalare questo problema ed ora il Ministero e tutti i possibili consumatori sono in costante allerta. Arrivano nuovi dettagli sulla vendita di questo prodotto.

Ministero in allerta, occhio gli alimenti a forte rischio

Come riportato dal portale è stato chiarito anche il numero preciso di questo lotto e parliamo nello specifico di un prodotto venduto in confezioni da 756 grammi (14 bustine di 54 grammi) e un prodotto che ha il seguente numero di lotto: 25PF000139. Il minimo di conservazione per questo prodotto ha scadenza al 28 Febbraio 2027.

biscotti
Ministero in allerta, occhio gli alimenti a forte rischio – Pixabay – Temporeale

Se avete per caso riscontrato l’acquisto di questi prodotti controllate bene il lotto e nell’eventualità riportatelo dove lo avete acquistato o comunque gettatelo. Sappiamo che a produrre questi pasti è l’Azienda Laboratori Aliveda SRL e lo stabilimento si trova nel paese di Crespina Lorenzana, in provincia di Pisa.

Non è il primo caso di richiamo ed anzi come sottolinea il portale sono quasi cento richiami effettuati solo dall’inizio del 2025 e i numeri sono in netta crescita purtroppo. Fare particolare attenzione perchè la salmonella è una malattia che non porta in maniera immediata la morte come in passato ma può creare notevoli problemi e disturbi. Occhio a questa situazione e fate particolare attenzione, ogni lotto deve essere posto sotto controllo.

Gestione cookie