Fiat Panda in vendita a un prezzo surreale, è un vero affare: le cifre

C’è una Fiat Panda in vendita a un prezzo surreale, così un vero affare: pezzo unico di un grande personaggio della storia italiana, ecco quanto costa

La Fiat Panda è attualmente la macchina più venduta in Italia. Dà una sensazione di comodità pazzesca, permette alle persone di utilizzarla in città con tranquillità, perché è facilmente parcheggiabile e ha ottenuto grande consenso nel corso degli anni. Il suo costo, se paragonato alle altre vetture, è relativamente basso. Ma c’è un altro modello, molto particolare, che sta facendo impazzire tutti.

Panda in vendita
Fiat Panda in vendita a un prezzo surreale, è un vero affare: le cifre (temporeale.info)

Ci sono delle Fiat Panda molto particolari, una di queste è appartenuta nientedimeno che a Gianni Agnelli, colui che ha scritto la storia dello stile italiano e della FIAT. Tra il 20 e il 24 aprile RM Sotheby’s metterà all’asta tre pezzi unici della sua collezione. Non solo semplici macchine, ma dei veri e propri pezzi di storia.

Queste storiche vetture sono pronte a trovare dei nuovi proprietari. Figura anche una Panda 4×4 del 1986 restaurata da poco con 11.768 km all’attivo, stimata tra i 20 e i 40 mila euro. Un affare non da poco per chi è appassionato e vuole dei pezzi unici da aggiungere, magari, a una collezione privata.

In vendita la Fiat Panda dell’avvocato Gianni Agnelli

Non c’è solo questa Fiat Panda che verrà messa all’asta. Ma c’è anche la Lancia Therma trasformata in una station wagon, con Agnelli che premiò la versione di Zagato con i montanti posteriori fusi nel vetro e un motore V6 da 2,8 litri. Furono costruiti solo due esemplari, quella messa all’asta ha 92.329 km e la stima è tra gli 80 mila e i 160 mila euro.

Gianni Agnelli saluta
Fiat Panda in vendita a un prezzo surreale, è un vero affare: le cifre (ANSA) temporeale.info

Mentre nel ’74 è stata creata una Fiato 130 station wagon creata su misura per Agnelli. Una macchina da capo di un’azienda, con una luce di stop aggiuntiva per le guardie del corpo. Oggi mostra appena 63.397 km e il suo prezzo potrebbe oscillare tra i 170 mila e i 300 mila euro.

La Panda è un simbolo di praticità con un pedigree da sogno. Per non parlare della Fiat 130 e della Thema Zagato, così diverse eppure fantastiche allo stesso modo. Non bisogna dimenticare la Lancia Delta Cabrio, con un motore da 250 cavalli. Ci vollero sei mesi di lavoro per togliere il tetto senza compromettere la struttura. Un classico senza tempo che oggi viene esposta al museo. Insomma, grazie a Gianni Agnelli oggi si può godere di pezzi unici.

Gestione cookie