Antonio Conte “si è dimesso”: scontro totale, scompiglio in società

Ha del clamoroso quanto emerso nelle ultime ore, svelato tutto in diretta televisiva: ecco cosa ha fatto infuriare Antonio Conte

Antonio Conte, si sa, è uno dei migliori allenatori al mondo, capace di fare la differenza grazie ad un metodo di successo ormai collaudato. Lo dimostra il suo palmarès, che racconta di 6 campionati vinti (4 Serie A, 1 Serie B e 1 Premier League) su 8 portati a termine, nonché di 2 trionfi in Supercoppa italiana e di 1 in Coppa di Lega inglese.

Antonio Conte urla indicazioni alla squadra a bordo campo
Antonio Conte “si è dimesso”: scontro totale, scompiglio in società (Foto Ansa) – Temporeale.info

Insomma, Conte è semplicemente un vincente. Tuttavia, il tecnico salentino è anche noto per il suo carattere spigoloso ed esigente. Se c’è una caratteristica che lo contraddistingue quella è l’andare sempre dritto per la sua strada e non ammettere tentennamenti: l’attuale condottiero del Napoli non ha problemi a dimettersi o a creare scompiglio all’interno dei club, se non viene accontentato o qualcosa non gli quadra.

L’ennesima dimostrazione si è avuta qualche settimana fa, quando non si è sottratto dal manifestare il proprio malcontento dopo che Aurelio De Laurentiis e Giovanni Manna non sono riusciti a regalargli un sostituto di Kvicha Kvaratskhelia (passato al Paris Saint-Germain a gennaio). Nonostante il matrimonio sia fresco e gli azzurri siano in piena lotta scudetto, non è ancora dato sapersi se Conte rimarrà all’ombra del Vesuvio anche nella prossima stagione, proprio a causa dello strappo registratosi nel mercato di riparazione. Non è di questo, però, che vogliamo parlarvi oggi.

Conte minacciò le dimissioni, clamoroso retroscena: c’entra Lukaku

Oggi vogliamo parlarvi di un retroscena risalente a quando Conte era l’allenatore dell’Inter. Si tratta di un retroscena davvero emblematico di quanto l’ex Ct della Nazionale cerchi di influenzare ed indirizzare l’operato delle società per cui lavora.

A riferire la vicenda è stato Fabrizio Biasin ai microfoni di TopCalcio24. Il noto giornalista ha raccontato che Conte – come avvenuto a Napoli, del resto – si presentò a Milano pretendendo l’acquisto di Romelu Lukaku. L’Inter, dal canto suo, voleva accontentarlo ed avviò la trattativa con il Manchester United (all’epoca detentore del cartellino dell’attaccante belga) per portare a termine l’affare. Ad un certo punto, però, l’operazione rischiò di saltare per via della mancata intesa economica tra i club: Conte, di tutta risposta, arrivò a minacciare le dimissioni.

Conte e Lukaku esultano energicamente
Conte minacciò le dimissioni, clamoroso retroscena: c’entra Lukaku (Foto Ansa) – Temporeale.info

Alla fine l’Inter fece un bello sforzo economico, Lukaku giunse in maglia nerazzurra e recitò anche un ruolo da protagonista assoluto nello scudetto conquistato dall’Inter nel 2020/21. Conte dimostrò dunque di avere ragione, ma fu proprio al termine dell’annata 2020/21 che decise di lasciare Milano. Lo fece sempre per via di screzi legati al calciomercato.

A un certo punto disse: «Signori, qui avete venduto Hakimi. Evidentemente non si possono prendere i giocatori che voglio io»“, ha svelato Biasin a proposito del burrascoso divorzio tra il leccese e la compagine lombarda.

Staremo a vedere invece come si evolverà la situazione a Napoli. Certo è che non si può dire che De Laurentiis e compagni non siano avvisati…

Gestione cookie