Siamo ormai giunti alla fine per la storica catena. La notizia è un vero dramma, ecco nello specifico cosa sta succedendo.
La nota catena Coin è da anni molto conosciuta nel nostro paese e si occupa di varie cose e nello specifico parliamo di una società per azioni che opera nei settori dell’abbigliamento, dei prodotti di bellezza ed infine della decorazione d’esterni. Purtroppo per chi segue con attenzione le vicende di questa marca ci sono da registrare brutte notizie.

Il Gruppo Coin vive un periodo di profonda crisi e non è affatto semplice per nessuno, una situazione delicata ed anche per questo tutte le organizzazioni sindacali hanno testimoniato la necessità di avere aggiornamenti e ulteriori informazioni sulla situazione che potrebbe portare per strada diversi lavoratori, una situazione economica difficile per l’intera azienda.
Negli ultimi mesi il Gruppo Coin ha annunciato la chiusura di diversi punti vendita sul panorama nazionale, sia a Nord che al Sud Italia e sono arrivati nuovi aggiornamenti su quali negozi verranno chiusi nei prossimi mesi. La situazione è complicata settimana dopo settimana e la crisi del Gruppo Coin è l’ennesima testimonianza delle difficoltà in questo periodo storico e sociale. E il 2025 non sarà meglio del 2024, anzi la situazione può solo peggiorare.
Crisi totale nel mondo Coin, la chiusura è ad un passo
Per quel che riguarda la situazione dei negozi Coin ci sono buone notizie ed altre meno buone e i dipendenti di questo noto marchio sono in costante attesa di novità. La speranza è che presto possano esserci importanti novità positive il prima possibile. Intanto si è svolto a Roma un incontro tra Coin e Sindacati presso il Mimit, dove è stata ribadita l’imminente chiusura di 7-8 negozi di questo marchio in un brevissimo lasso di tempo.

Inoltre ci sono alcuni nuovi investitori per l’azienda e il Tribunale di Venezia ha concesso una proroga di 60 giorni per il mese di Marzo e Aprile, la situazione è sempre più chiara. Ci sono nuovi investitori che dovrebbero allontanare il fallimento dell’azienda e il Gruppo ha confermato degli accordi con i creditori (come banche, fornitori e stato). I tempi di risanamento dovrebbero andare avanti fino a Luglio 2025.
Il sindacato Uiltucs ha annunciato la chiusura dei negozi Coin nelle seguenti città e zone: Roma Bufalotta, Roma Lunghezza, Coincasa di Latina, Vicenza, gli outlet di San Dona di Piave (VE) e Sesto Fiorentino oltre che in zona Excelsior nella città Milano City Life.