Devi comprare gli elettrodomestici? Arriva un bonus inaspettato, puoi averlo così

Arriva un bonus inaspettato per chi deve comprare degli elettrodomestici, è molto utile per chi ha i requisiti necessari: tutti i dettagli sulla richiesta da fare

Le famiglie stanno vivendo un momento difficile dal punto di vista economico per via della crisi che sta attraversando il Paese. Arrivano diversi bonus saltuariamente, che possono dare una mano a chi ne ha bisogno. Uno degli ultimi è quello relativo all’acquisto di elettrodomestici, che sono diventati sempre più indispensabili nelle case delle persone.

Elettrodomestici
Devi comprare gli elettrodomestici? Arriva un bonus inaspettato, puoi averlo così (temporeale.info)

Ma possono rompersi e quindi devono essere sostituiti. Il Bonus Elettrodomestici è rivolto a tutti i nuclei familiari e ovviamente ha l’attenzione per chi ha un reddito medio-basso. Si concretizza sotto forma di sconto diretto al momento dell’acquisto in fattura, gli importi possono arrivare fino a un massimo di 200 euro.

I nuclei familiari che vogliono acquistare un nuovo elettrodomestico, che deve andare a sostituire il modello vecchio e usurato. Questo bonus può essere utilizzato soltanto una volta per un solo prodotto. Non c’è più il vincolo della classe energetica minima e questo rende più semplice e flessibile l’accesso al bonus, perché così sono tanti gli elettrodomestici che possono essere acquistati. L’offerta, quindi, si amplia, ma allo stesso tempo dev’essere acquistata da un venditore che aderisce all’iniziativa.

Bonus elettrodomestici 2025, come funziona e quanto spetta

Il bonus sarà applicato dal venditore al momento dell’acquisto dell’elettrodomestico. Vuol dire che non dovranno essere presentate domande, né attendere un rimborso attraverso la detrazione fiscale. La persona che sceglie il prodotto, se necessario, presenta la certificazione ISEE e il venditore applica immediatamente lo sconto previsto. Successivamente, lo stesso venditore recupera lo sconto sotto forma di credito d’imposta.

Lavatrici
Devi comprare gli elettrodomestici? Arriva un bonus inaspettato, puoi averlo così (ANSA) temporeale.info

L’ISEE determina lo sconto, che ammonta al 30% al momento dell’acquisto fino a un massimo di 100 euro. Con l’ISEE fino a 25 mila euro, invece, il tetto massimo sale fino a 200 euro. Si mira a dare più accessibilità agli acquisti alle famiglie con redditi più bassi. I prodotti che si possono acquistare sono i frigoriferi e i congelatori, ma anche lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e forni elettrici.

Ma anche il piano cottura a induzione, condizionatori, scaldabagni elettrici e cappe da cucina. Ogni famiglia può acquistare un solo prodotto. Va da sé che è meglio sceglierne uno di cui si ha realmente la necessità in quel momento. Si attende la pubblicazione del decreto attuativo per l’elenco aggiornato dei rivenditori autorizzati.

Gestione cookie