È vietato, dal 1 aprile non potrai più portarli in aereo: te li fanno buttare

Arrivano importanti novità per quel che riguarda i voli in aereo. Poche ore e sarà vietato, ecco un’importante regola da sapere.

Mancano ormai pochi giorni ad Aprile e ci accingiamo a vivere nella speranza di un’imminente Primavera. Negli ultimi giorni il meteo non è stato dei migliori ma presto le cose cambieranno e si avrà quindi la possibilità di organizzarsi con amici e parenti per viaggi e tanto altro. Che sia in aereo, in treno o in auto ovviamente bisogna rispettare determinate regole.

persone che salgono in aereo
È vietato, dal 1 aprile non potrai più portarli in aereo: te li fanno buttare – Temporeale.info

Sono sempre di più le persone che viaggiano in aereo, per muoversi nel proprio paese ma anche per andare all’estero. Per salire sull’aereo però bisogna rispettare determinate regole, alcune cose non si possono assolutamente portare e nelle ultime ore c’è una nuova cosa da aggiungere all’elenco: qualcuno lo dava per scontato mentre per altri sarà un’importante perdita.

Dal 1 Aprile entrerà in vigore una normativa più pesante per quel che riguarda la powerbank, una batteria esterna che può permettere di caricare computer o cellulare mediante un cavo Usb, cose sempre più utilizzate specialmente per chi lavora anche in viaggio. Singapore Airlines e Scoot vieteranno l’utilizzo dal 1 Aprile delle powerbank a bordo; queste non potranno essere caricate a bordo ma al massimo inserite nel bagaglio a mano. Va sottolineato che non si potrà andare oltre i 100Wh di potenza altrimenti andrà richiesta autorizzazione.

Vietato dal 1 Aprile, attenzione sull’aereo: riguarda tante compagnie

Ogni compagnia a livello asiatico giudicherà in maniera differente e c’è ad esempio il caso di alcune come Asian Airlines, Air Busan, Jeju Air e Korean Air (ed altre minori) che invece hanno deciso che le batterie di ricambio non potranno essere portate in stiva ma portate a bordo e conservate poi in sacchetti sigillati. Durante il volo non si potrà utilizzare la powerbank ne caricare la powerbank attraverso la porta Usb. La decisione di queste compagnie asiatiche è arrivata in maniera improvvisa ma non dal nulla.

aereo in partenza
Vietato dal 1 Aprile, attenzione sull’aereo: riguarda tante compagnie – Pixabay – Temporeale

C’è infatti un motivo per il quale si è arrivato a ciò e riguarda un precedente che poteva essere drammatico e solo per fortuna non è finito nel peggiore dei modi. Nel corso di un volo sulla Hong Kong Airlines di qualche tempo fa è esploso una powerbank all’interno di una valigia e si è sviluppato cosi un piccolo incendio durante un volo con 160 passeggeri e 8 membri dell’equipaggio. Fortunatamente le cose si sono risolte ma hanno rischiato grosso tutti e per questo hanno voluto prevenire.

Gestione cookie