Vittorio Sgarbi è un personaggio negli anni che ha sempre fatto molto discutere. Ora purtroppo vive ore piuttosto difficili.
Ricordiamo Vittorio Sgarbi come un personaggio piuttosto particolare e sicuramente fuori dagli schemi. Un uomo che si occupa un pò di tutto, parte come critico d’arte e negli anni ha lavorato nella politica, nel mondo dello spettacolo e in diversi ambiti, regalando sempre sprazzi di cultura a tutti coloro lo ascoltavano.

Ma Vittorio Sgarbi negli anni ha dato anche adito a polemiche e scandali per situazioni particolari, dichiarazioni forti ed uscite piuttosto eccessive. Il suo celeberrimo ‘capra’ con il quale insultava ospiti in tv, nemici e persino amici, risuona ancora nella mente del pubblico e in certi casi Sgarbi è diventato un autentico meme. Gli ultimi mesi per il noto personaggio non sono stati facili e sono finiti in una situazione al limite del drammatico, purtroppo non è facile.
Negli ultimi giorni l’uomo è stato ricoverato in un grave stato di depressione presso il Centro Gemelli di Roma, una forma molto grave e addirittura – come spiegato in tv dalla figlia Evelina durante La Volta Buona – l’uomo si rifiutava di mangiare e di venire a contatto con altre persone e vive in uno stato particolare, chi lo vede da vicino quasi non lo riconosce più. E tra coloro che soffre nel vedere Vittorio cosi c’è anche una sua grande amica, la showgirl e attrice Alba Parietti.
Vittorio Sgarbi, parole da brividi sui social: fan distrutti
Nel corso della sua vita Alba Parietti ha vissuto situazioni particolari per quel che riguarda la salute mentale e sa quanto è importante prendersene cura. Proprio recentemente la donna ha svelato problemi di salute a riguardo della madre ed anche di uno zio mai conosciuto e più volte è apparsa in tv per raccontare le sue problematiche. Alba ha voluto dare sui social qualche parola di conforto per Vittorio, un amico che non vive un momento semplice.

Un lungo post social e parole emozionanti, Alba Parietti vuole stare accanto a Sgarbi e su Instagram ha pubblicato il seguente messaggio: “Vittorio rappresenta lo spettro di una società, rappresenta il successo, la sua caduta e l’incapacità di riprendere in mano la propria vita, di riconoscere se stessi e di avere un motivo, un senso per andare avanti”.
Alba ha sottolineato che parliamo di una persona molto intelligente e ciò dimostra che la depressione può colpire tutti e in ogni modo.