Ribaltone improvviso alla Juventus: “Accordo per il contratto di Vlahovic”

Dusan Vlahovic può continuare, a sorpresa, in bianconero: l’annuncio sul futuro dell’attaccante coglie tutti di sorpresa

Era fondamentale, per la Juventus, ripartire con il piede giusto, dopo le ultime burrascose settimane. E la missione, in qualche modo, è stata portata a termine. I bianconeri, dopo la sosta e dopo l’avvicendamento in panchina tra Thiago Motta e Igor Tudor, hanno bagnato l’esordio del croato a Torino come primo allenatore con una vittoria di misura ma preziosissima contro il Genoa, per rimanere in linea di galleggiamento per la lotta per il quarto posto.

Dusan Vlahovic esulta
Ribaltone improvviso alla Juventus: “Accordo per il contratto di Vlahovic” – Temporeale.info (fonte: © ANSA)

L’obiettivo minimo stagionale, per la Juve, è ancora alla portata, ma bisognerà cercare di fare il massimo, nelle ultime otto giornate, per raggiungerlo. Tornando a contare su giocatori che erano finiti di recente nel dimenticatoio, come Dusan Vlahovic, riproposto da titolare da Tudor in rottura con le ultime scelte di formazione di Thiago Motta.

Che il croato stimasse l’attaccante serbo non era un mistero, del resto. La decisione presa in tal senso potrebbe avere una notevole importanza per il finale di stagione calcistica, ma non soltanto. Vlahovic può tornare protagonista, rimanendo ancora, in ogni caso, il miglior realizzatore dell’annata, e chissà che il ritorno in campo con continuità non possa preludere a un futuro molto diverso rispetto a quello che si stava delineando. Vale a dire, con una conferma alla Juventus invece che con un addio che pareva scontato.

“Vlahovic è ancora l’uomo giusto per la Juventus”: cambiano gli scenari per il bomber

Di tutto questo sembra convinto Emanuele Gamba, giornalista de ‘La Repubblica’, che è intervenuto nel corso di una delle ultime puntate di ‘Juve Zone’, sul canale Youtube di Calciomercato.it, affermando come Vlahovic potrebbe essere ancora l’attaccante del futuro della Juventus.

Dusan Vlahovic in panchina
“Vlahovic è ancora l’uomo giusto per la Juventus”: cambiano gli scenari per il bomber – Temporeale.info (fonte: © ANSA)

Gamba ha infatti spiegato: “Fino alla settimana scorsa l’emarginazione di Vlahovic era una scelta del tecnico ma anche una precisa strategia societaria. Adesso, il veto è caduto, c’è bisogno di lui e giocherà. Se si trovasse l’accordo per il rinnovo di contratto potrebbe restare alla Juventus ed essere ancora l’uomo giusto. Anche perché in vista dell’estate, sul mercato la Juventus non avrà molti soldi da spendere. Si farà di sicuro un tentativo per prendere Victor Osimhen, ma bisognerà parlare con De Laurentiis per capire la fattibilità dell’affare”.

Gestione cookie