Amazon, arriva la chiusura definitiva: decisione improvvisa

Decisione importante di Amazon che arriva alla chiusura definitiva e nessuno se lo sarebbe mai aspettato. Ora è confermato.

Amazon è probabilmente una delle aziende e catene di lavoro più importanti al mondo e lo dimostrano senza dubbio i grossi guadagni che costantemente portano e difatti il proprietario è uno dei dieci uomini più ricchi al mondo. Amazon nasce come una catena multinazionale di commercio e possiamo definirla la più grande Internet company al mondo.

Amazon computer ingresso
Amazon, arriva la chiusura definitiva: decisione improvvisa – Pixabay – Temporeale.info

Si tratta di una piattaforma e-commerce dove le persone acquistano e ordinano online ed è un’azienda che lavora in tutto il mondo, dal più piccolo paese d’Italia fino all’Africa e all’Asia. Negli anni Amazon si è notevolmente ingrandito ed ha cominciato cosi a creare nuove aziende e format di lavoro, ma non tutti ovviamente hanno avuto il successo del settore centrale.

Uno dei progetti più interessanti di Amazon era Amazon Fresh, dei nuovi negozi dove si fa la spesa senza l’ausilio di casse e dove puoi prendere quello che vuoi e alla fine ti verrà addebitato in automatico sulla tua carta. Questa particolare e rivoluzionaria strategia non ha convinto tutti gli utenti e per questo si è arrivati ad una decisione sorprendente: il supermercato di Amazon Fresh a Richmond, in quel di Londra, ha chiuso ufficialmente.

Amazon Fresh, la chiusura è certa: ecco i motivi

Amazon aveva grosse aspettative su Amazon Fresh ma i risultati non hanno mantenuto le attese e per questo motivo si è deciso di cancellare tutto ed è stato cosi eliminato il primo supermercato. Non è escluso che nelle prossime settimane possano esserci altre importanti chiusure. Amazon aveva intenzione di aprire diverse sedi ma i costi sono maggiori ai guadagni e alla fine si è optato per questa decisione.

persona che porta pacco Amazon
Amazon Fresh, la chiusura è certa: ecco i motivi – Pixabay – Temporeale.info

Ma perchè Amazon chiude Amazon Fresh? I motivi sono diversi ed avrebbero varie motivazioni dietro a tutto ciò, andiamo a vedere quali:

  • in primo luogo una bassa affluenza di clienti in questi locali, il nuovo format non ha attirato i clienti e i costi sono eccessivi. L’esperienza d’acquisto non è cosi rivoluzionaria.
  • la tecnologia è affascinante ma non è ancora perfetta e soprattutto le persone preferiscono pagare in contanti o anche con carta ma non con metodi cosi innovativi.
  • una strategia di espansione fin troppo ambiziosa con Amazon che voleva aprire migliaia di questi locali nel Regno Unito e forse ci voleva maggiore pazienza.
  • in Inghilterra ci sono tantissimi supermercati sul quale si fa affidamento: basti pensare a Tesco, Sainsbury’s e Morrisons che sono certezze per i cittadini.
Gestione cookie