Lutto a Canale 5, addio al protagonista di una serie iconica

Un terribile lutto ha colpito tutti quelli che lo conoscevano. Lo ricordiamo tutti per quello che ha fatto nel mondo della tv.

Quando una persona viene mancare è sempre una notizia molto triste, specialmente se sappiamo che per anni in un modo o nell’altro ci ha tenuti compagnia. Un terribile lutto è arrivato in queste ore, una notizia che ha colpito molto e che tutti i fan ricordano senza remore. Il mondo del cinema perde uno storico protagonista.

lutto logo canale 5
Lutto a Canale 5, addio al protagonista di una serie iconica – Pixabay – Temporeale.info

E’ morto nelle ultime ore e all’età di 91 anni Richard Chamberlain, attore indimenticato degli anni ’80. Ha preso parte a diverse serie e tra queste quella che tutti noi ricordiamo di più è Padre Ralph, una serie di grande successo tra le prime ad uscire in programmazione su Canale 5. Una serie tv che per quel tempo diede grande scandalo e fece molto scalpore.

A quel tempo Padre Ralph era un Cardinale molto importante che ebbe una relazione con una donna e una situazione del genere in quel periodo storico non poteva non fare grande scandalo. Una serie che ha fatto scuola ed ha introdotto le fiction in Italia, ormai un genere sempre più apprezzato. Era il 1983 quando Richard Chamberlain interpretò quel ruolo, divenuto poi iconico.

Addio al noto attore, il lutto colpisce il mondo della tv

Ancora oggi a distanza di circa 40 anni Richard Chamberlain viene ricordato con grande affetto e molti ricordano le sue gesta. Era un uomo alto e molto affascinante, un attore di grande successo che a quei tempi riusci’ a portare a casa numerosi Golden Globe; l’attore è morto il 29 Marzo nella giornata di sabato alle Hawaii, dove l’uomo risiedeva ormai dal 1990.

macchina da presa
Addio al noto attore, il lutto colpisce il mondo della tv – Pixabay – Temporeale.info

Richard Chamberlain nacque a Beverly Hills il 31 Marzo 1934, divenne un sergente in Corea e al suo ritorno divenne un attore e un cantante ed ha riscosso numeroso successo in vari ruoli. Iniziò come Dr. Kildare e poi ha svolto diversi altri ruoli, e lo ricordiamo nel film La Pazza di Chaillot insieme a Katharine Hepburn. Richard è morto in seguito alle complicazioni che gli avevano portato un ictus.

Una carriera davvero ricca di successi e che lo hanno visto interprete diversi grandi ruoli sia in America che in Gran Bretagna. Negli anni ’70 ad esempio fu un popolare Aramis interpretando uno dei famosi Moschettieri e poi tante altre serie particolari, il Conte di Montecristo in tv o Shogun, una miniserie dove interpretò nel ruolo di primo samurai straniero.

Gestione cookie