Una situazione allarmante e nelle prossime ore potrebbe addirittura precipitare. Caos totale a causa dello sciopero in Italia.
Una situazione piuttosto allarmante per tutto il panorama italiano e c’è apprensione per quello che potrebbe accadere nelle prossime ore. E’ stato annunciato uno sciopero ma potrebbero essercene molti altri e ciò comporta un totale caos nel mondo dei trasporti, riesplode una nuova polemica.

E in molti hanno lamentato contro il Ministro dei Trasporti per la decisione di attuare questi scioperi in maniera consecutiva, generando il pericolo di un caos assoluto nei prossimi giorni. Per il mese di Aprile sono annunciati diversi scioperi, il primo tra pochi giorni e questa situazione è piuttosto delicata, in 30 giorni dove ci saranno molte festività importanti. Dalle feste come Pasqua e Pasquetta fino al 25 Aprile e poi ci sarà subito il 1 Maggio, tutte giornate segnate in rosso sul calendario.
Per questo questa lunga serie di scioperi preoccupa i cittadini. E uno già c’è stato nella giornata di ieri. Il 1 Aprile TPL si è bloccata nelle città di Messina, Savona e Vicenza e riguarderà diverse fasce orarie nel corso della giornata. Poi sarà il turno degli aerei e il 9 Aprile le persone del settore aeroportuale inizieranno uno sciopero che andrà in sena dalle ore 12 alle ore 16.
Lunga serie, lo sciopero prosegue: Italia nel panico
Uno sciopero molto atteso e che tiene in ansia tutti i cittadini è quello dell’11 Aprile, giornata dove ci sarà un nuovo sciopero degli aerei che coinvolgerà sia l’assistente di volo e il personale di Vueling, poi soprattutto è stato indetto uno sciopero del trasporto merci e del personale di bordo di FSI. Tra l’11 e il 12 Aprile è stato indetto uno sciopero nel settore ferroviario e che andrà in scena per una giornata intera, dalle ore 3 dell’11 Aprile fino alle ore 2 del 12 Aprile 2025.

Tra le altre cose si fermerà il personale Trenitalia nelle regioni Piemonte e Valle d’Aosta e il giorno successivo si fermeranno anche i lavoratori TPI di Genova e di Palermo. L’11 Aprile sarà una giornata rovente dal punto di vista degli scioperi e sono previsti scioperi a livello nazionale nel settore sia pubblico che privato e anche Si Cobas invita i lavoratori ad astenersi totalmente per tutta la giornata.
Nel corso del mese ci saranno diversi scioperi, il 22 Aprile è previsto lo sciopero congiunto di aerei, treni e navi e per quella giornata è previsto il caos.