Non bere il caffè in aereo, rischi importante per la tua salute

Il caffè è una componente fondamentale per le persone di oggi ma in determinate occasioni sarebbe meglio non prenderlo.

Nella consuetudine di tutti i giorni prendere il caffè è praticamente normalità e ci sono persone che non ne possono fare a meno. Persone che lo prendono fin dalla mattina, c’è chi ne prende 5 o 6 al giorno ed è disposto davvero a qualsiasi cosa pur di prendere la propria dose giornaliera.

divieto di caffè, poi c'è una persona in aereo
Non bere il caffè in aereo, rischi importante per la tua salute – Temporeale.info

Prendiamo il caffè a casa, lo prendiamo nel pre e nel post pranzo e c’è chi addirittura lo prende in un luoghi ‘inappropriati’ come l’aereo. Inappropriato perchè bisogna evitare assolutamente di prendere il caffè in aereo, è stato rivelato mediante un video che in poco tempo è diventato a dir poco virale.

Attraverso il proprio account TikTok un uomo di nome Kevin ha spiegato e consigliato perchè assolutamente bisogna evitare di prendere il caffè in volo, bisogna assolutamente evitare in quanto sarebbe davvero antiigienico. L’uomo è stato molto attento in ogni dettaglio nel specificare le sue motivazioni ed il video è diventato in poco tempo virale. Di certo non una buona pubblicità per chi si occupa di vendere caffè sugli aerei.

Caffè in aereo, ecco perchè è assolutamente sconsigliato

Kevin ha spiegato la sua teoria commentando un pilota di aerei che sconsigliava di bere caffè in volo e l’uomo ha confermato che l’acqua da dove proviene il caffè viene pulita piuttosto raramente, se non davvero mai. L’uomo su TikTok insorge senza remore: “Loro usano quest’acqua per preparare il caffè a bordo e non voglio pensare alla muffa e a tutti i batteri presenti e che crescono dentro i serbatoi”.

macchinetta caffè
Caffè in aereo, ecco perchè è assolutamente sconsigliato – Pixabay – Temporeale.info

Insomma poco igienico e non solo perchè c’è un altro problema di fondo. L’influencer ha infatti spiegato che le caffettiere vengono svuotate nei bagni e di conseguenza le caraffe vengono avvicinate troppo al water, e infatti Kevin chiarisce: “Il fatto che i serbatoi vengono puliti raramente è l’ultimo dei problemi, per me è stato sempre il modo in cui vengono pulite le caffettiere”.

Di conseguenza ha spiegato che non prenderebbe mai il normale caffè americano in aereo a meno che la compagnia aerea non abbia una macchina per l’espresso sul caffè ed anche questo appare piuttosto raro come evento. L’ennesima critica alle compagnie aeree, sempre più sotto torchio nelle ultime settimane e stavolta per una questione igienica.

Gestione cookie