Ancora una volta il clima è destinato a peggiorare nuovamente. E’ previsto un nuovo crollo delle temperature e una situazione preoccupante.
Nonostante la Primavera è cominciata da oltre una settimana sulla carta non si può dire lo stesso nella realtà con un clima ancora poco chiaro e diverse persone malate a causa di costanti cambiamenti climatici. Un giorno fa caldo ed uno fa freddo e non è fattibile neanche il cambio stagione, per questo motivo ci troviamo dinanzi a una situazione climatica non semplice.

Una costante variabilità atmosferica ma intanto nei prossimi giorni, a partire da dopodomani la situazione vede un nuovo forte calo delle temperature. La prossima settimana inoltre comincerà con un freddo intenso, un drastico calo delle temperature e come riporta Meteo.it ci sarà un’ondata di freddo fuori stagione che preoccupa un pò tutto il paese. Si tratta di un’ondata dovuta a delle correnti di aria fredda provenienti dal Polo Nord e che colpiranno prima il resto d’Europa e poi anche l’Italia.
Una situazione imprevista nel mese di Aprile e lunedi 7 e Martedi 8 Aprile dovrebbe esserci un calo delle temperature che dovrebbero scendere tra gli 8 e i 10 gradi rispetto alla normalità. Previste anche possibili grandinate e in alcune città del Centro-Nord la temperatura scenderà sotto i 5 gradi di media, tornando ad un clima quasi invernale.
Calo temperature, un meteo in costante cambiamento
Le temperature sono destinate quindi a calare a inizio settimana prossima, specialmente di notte e ad inizio mattinata e sono previste inoltre importanti precipitazioni nel Lazio e nelle due isole maggiori. Un clima particolare ma che andrà a fasi alterne e dopo la tempesta arriverà anche la quiete.

Da mercoledi 9 Aprile ci sarà un nuovo repentino cambiamento per quel che riguarda il clima ed è previsto un deciso aumento delle temperature. Sicuramente ci sarà più sole e un clima più vicino appunto alla Primavera, un cambiamento che tutti sperano poi possa continuare e non veda ulteriori ribaltoni climatici. Una situazione comunque piuttosto atipica rispetto al passato e ci si aspetta di nuovo a dei miglioramenti.
Il mese di Marzo non è stato dei migliori con un clima a fasi alterne e un periodo ‘estivo’ che sembra ancora davvero molto lontano. Anche la Primavera è lo stesso e l’augurio è che nella prossima settimana possa iniziare un clima più adeguato alle nostre esigenze e magari senza pioggia.