Lutto nel giornalismo italiano, addio a uno storico volto delle reti Rai: nessuno si aspettava di dover salutare una giornalista così capace e appassionata
Il giornalismo va vissuto con intensità e passione, perché permette di entrare in contatto con tante realtà e perché è uno dei lavori più belli del mondo. Certo, ci sono dei pareri contrastanti, il tutto è molto soggettivo, ma è inevitabile che ci siano delle persone capace di regalare tante emozioni quando fanno questo lavoro. Soprattutto quando lo svolgono con passione, cultura e abnegazione, pur avendo un’età non più giovanissima.

Non è semplice trovare questi profili. E’ chiaro, essere un giornalista capace di fare bene il proprio lavoro sembra una cosa da poco, ma non lo è. Ci sono diversi motivi per il quale uno di loro può entrare nel cuore delle persone. Molto dipende da ciò che fanno nella vita e da come lo fanno. Ma ce n’è una che è stata particolarmente apprezzata.
Già, è stata. Perché purtroppo ha perso la vita lasciando un vuoto incolmabile nel cuore di chi le voleva bene. Si tratta di Claudia Apostolo, inviata del TG Regione Piemonte, che si è spenta all’età di 68 anni.
Lutto in Rai, addio alla giornalista Claudia Apostolo
Claudia Apostolo è deceduta per un malore improvviso. Nessuno si aspettava il suo decesso. Era nata a Torino e avrebbe compiuto 69 anni a giugno. L’ultimo saluto è avvenuto lo scorso 27 marzo nel tempio crematorio del cimitero monumentale di Torino. La sua lunga carriera professionale si è svolta in radio, ma anche nella carta stampata, prima di approdare in Rai.

In Rai è andata prima ai programmi, poi in redazione. Aveva lavorato anche al Telegiornale del Piemonte e al TG scientifico Leonardo, alla rubrica Ambiente Italia. Ha seguito le principali battaglie sociale sulla mobilità sostenibile, l’amianto e le ecomafie. Sono tutti i temi che ha affrontato con entusiasmo, passione e grande spirito. La Rai ci ha tenuto a dare le condoglianze alla famiglia Apostolo.
Avere a che fare con una giornalista di tale portata è stato senza dubbio un grande onore per tutti i suoi colleghi. Perché la Apostolo si è contraddistinta nel corso della sua carriera per la sua grande professionalità e il suo grande rispetto per il lavoro del giornalismo. Ai suoi cari le condoglianze della redazione di Temporeale.info.