Polemiche su Stefano De Martino, cosa sta succedendo: lo showman è sotto attacco, critiche durissime per lui
Negli ultimi anni, uno dei personaggi televisivi la cui fama e popolarità si sono notevolmente accresciute è senza dubbio Stefano De Martino. L’ex ballerino è diventato un presentatore tra i più apprezzati sul piccolo schermo, entrando giorno dopo giorno nel cuore di tutti gli spettatori.

Gradualmente, De Martino si è fatto apprezzare dall’utenza, ma anche dai vertici della Rai. Che lo tenevano d’occhio da un po’ e la scorsa estate hanno deciso di dargli una grande opportunità. E’ stato scelto lui per sostituire Amadeus ad Affari Tuoi, il celebre gioco a premi che va in onda su Rai Uno subito dopo il telegiornale della sera e prima della fascia della prima serata.
Una missione che non era semplice, per De Martino, atteso a una vera prova del fuoco. Ma i risultati sono dalla sua parte, il programma sta ottenendo ottimi ascolti e il presentatore partenopeo si sta dimostrando all’altezza del compito, con un fare brillante che sta conquistando tutti. Tuttavia, non sono tutte rose e fiori per la sua avventura ad Affari Tuoi, anzi arrivano anche le polemiche.
Stefano De Martino e il ‘caso’ Affari Tuoi, Striscia la Notizia va all’attacco: l’inchiesta del tg satirico
Sul programma di Rai Uno, infatti, è in corso da un po’ una inchiesta di Striscia la Notizia. Il tg satirico di Canale 5 ha messo nel mirino il gioco a premi dell’ammiraglia pubblica, sostenendo come ci sia poco di casuale nelle vincite e nell’andamento delle partite.

Secondo quanto riportato da Striscia, infatti, il pubblico televisivo starebbe iniziando a sospettare che il gioco sia molto programmato, con combinazioni studiate per conservare molti dei pacchi con i maggiori premi per la parte finale della trasmissione. Le sensazioni del pubblico sarebbero confermate dall’analisi delle vincite e dell’andamento delle serie storiche delle puntate, evidenziate dall’inchiesta di Striscia chiamando in causa professori universitari di matematica, economia e statistica. E un ruolo in tutto questo lo avrebbero i colloqui conoscitivi con i futuri concorrenti, in cui verrebbero chiesti loro numeri particolari legati alla loro esperienza di vita.
Rajae Bezzaz, l’inviata di Striscia che ha condotto l’inchiesta, si è alla fine rivolta a Stefano De Martino, che dice di apprezzare come conduttore, chiedendogli di “essere onesto sull’andamento del gioco, ci metti la faccia“.