E’ arrivata una notizia in merito al futuro di Re Carlo, che sta vivendo un periodo molto delicato dal punto di vista della salute e potrebbe arrivare una svolta
Da quando a Re Carlo è stata diagnosticata la malattia, da Buckingham Palace sono arrivate delle notizie contrastanti sulla sua salute. Gli ultimi rumors riferiscono di un Re sempre più debole per la malattia e le cure a cui si sta sopponendo. Durante la scorsa settimana è arrivato il ricovero del sovrano alla London Clinic. Il tutto è stato a scopo precauzionale per degli effetti collaterali temporanei.

Le cure anti-cancro sono molto dure, dopo tutto Re Carlo ha 76 anni e deve anche fare i conti con l’età avanzata. Ecco perché in tanti si chiedono come possono essere rispettati gli impegni del Re, che sono sempre più numerose, con le visite istituzionali da svolgere. Una di queste è quella prevista in Italia lunedì 7 aprile.
Re Carlo è sempre stato molto dedito al lavoro, ma in tanti vorrebbero che si dedicasse un po’ di più al riposo. Secondo quanto riferito da ‘Il Giornale’, nessuno al momento pensa che dovrebbe abdicare, ma almeno per il momento sarebbe auspicabile un passo indietro. Soprattutto per gestire al meglio le sue cure.
Re Carlo, il Principe William è pronto a prendere il suo posto
Chiaramente, se dovesse verificarsi uno scenario di questo tipo, il Principe William sarebbe pronto a raccogliere il testimone. E’ lui l’erede designato per un trono lungo e duraturo. Secondo gli esperti della Royal Family, Re Carlo delegherà sempre di più gli impegni al figlio maggiore, in modo tale da prendere anche più confidenza con il ruolo del Re.

C’è anche la sensazione che Camilla possa assumere un ruolo di rappresentanza simbolica. Altri, come detto, pensano che sia William a subentrare nel breve periodo. Queste le parole di Ingrid Seward, che ha scritto un libro sulla Royal Family: “Re Carlo potrebbe semplicemente fare un passo indietro dalle investiture. Penso che sarebbe una buona idea, c’è la Principessa Reale, la sorella di Carlo, Anna, ma anche il Principe Edoardo che potrebbero sostituirlo in alcune occasioni.
Un assistente reale a Newsweek ha detto che Camilla potrebbe convincere Re Carlo a fare un passo indietro: “Lei può rallegrarlo a lungo con grande affetto. Ed è l’unica che può provare a frenarlo quando s’impegna troppo nel lavoro”. Insomma, non resta che attendere per capire quale sarà la decisione.