Leroy Merlin, c’è la chiusura definitiva: clienti scioccati

La grande catena di centri commerciali Leroy Merlin subisce una serie di chiusure che inevitabilmente prende in contropiede i clienti: tutti i dettagli di ciò che è successo

Leroy Merlin è sempre stata un’azienda molto conosciuta per la vendita e la distribuzione di prodotti relativi al bricolage, al giardinaggio, all’edilizia e all’arredo. Permette di acquistare tante cose utili per la casa e per quelle persone che svolgono quei lavoretti spesso abbastanza fastidiosi. Nonostante l’azienda sia molto importante, anche in Italia, sta vivendo un periodo abbastanza particolare, come tante altre.

Negozio di Leroy merlin
Leroy Merlin, c’è la chiusura definitiva: clienti scioccati (ANSA) temporeale.info

La prima notizia riguarda l’apertura di un nuovo negozio che aprirà ad Arese, a Milano, da 7.500 metri quadri con un’area esterna da 3 mila mq. Sarà vicino al centro commerciale ‘Il Centro’. La società ha diramato l’annuncio lo scorso 13 marzo e l’apertura del negozio si avrà nel maggio dell’anno prossimo. Allo stesso tempo, però, è stata comunicata la chiusura di tre punti vendita attorno a Milano.

Il nuovo Leroy Merlin, infatti, sostituirà quello di Baranzate che verrà chiuso in seguito alla nuova apertura. Nella nota, riportata da Milanotoday, si legge: “Rientra in un progetto di ridefinizione della presenza di negozi di Leroy Merlin nell’area metropolitana di Milano, volto a garantire una sempre maggiore capillarità sul territorio e maggiore vicinanza ai clienti, per rispondere in maniera mirata alle loro esigenze”.

Leroy Merlin, tre punti di vendita chiusi

Leroy Merlin, inoltre, ha comunicato che verranno ammodernati i punti vendita di Rozzano e Carugate, mentre saranno chiusi anche quelli di Assago e Agrate, previste per settembre e dicembre 2025. L’azienda francese ha comunicato che non ci saranno licenziamenti: “Nel pieno rispetto dei livelli occupazionali garantiti dagli attuali contratti di lavoro. Leroy Merlin tutelerà infatti la continuità lavorativa dei propri Collaboratori, valorizzandone le competenze professionali all’interno dell’azienda, nei negozi presenti sul territorio milanese”.

Negozio di Leroy merlin
Leroy Merlin, c’è la chiusura definitiva: clienti scioccati (ANSA) temporeale.info

L’investimento complessivo sarà di oltre 42 milioni di euro, nella Regione Lombardia negli ultimi due anni Leroy Merlin ha consolidato la propria presenza con nuovi format di negozi. Tra questi, rientra l’apertura dello showroom ‘bagno’ di viale Piave a Milano e lo showroom ‘casa’ a Como. Mentre ci sono stati altri investimenti a Lissone, realizzando un garden permanente.

Mentre a Corsico c’è stata l’apertura di un centro edile di oltre 1500 mq, con un maggior assortimento e una migliore esperienza di acquisto. Insomma, Leroy Merlin ha deciso di rivoluzionare la mappa dei suoi punti vendita in Lombardia.

Gestione cookie