La confessione di un ex concorrente di MasterChef ha distrutto i fan della trasmissione, che inevitabilmente sono rimasti spiazzati dalle sue parole
MasterChef è un programma molto apprezzato dagli appassionati di cucina. Non solo per il cibo, ma anche per lo spettacolo offerto dai giudici. Cannavacciuolo, Barbieri e Locatelli si amalgamano alla perfezione e offrono dei giudizi taglienti e simpatici. Allo stesso tempo, riescono anche ad apprezzare le qualità di chi aspira a diventare uno chef di successo. C’è stata però una confessione di un ex concorrente che inevitabilmente ha spiazzato tutti.

Si tratta di Edoardo Franco, che ha vinto MasterChef 12 e ha iniziato anche una carriera da food content creator. C’è stata anche una partecipazione all’Isola dei Famosi nell’edizione del 2024. Lo chef aveva rilasciato un’intervista a Fanpage, aveva anche anticipato che avrebbe frequentato un corso di cucina alla scuola Alma.
Però in un post pubblicato su Instagram, ha spiegato in modo dettagliato le ragioni della sua scelta. Infatti, Edoardo Franco ha avuto un periodo molto complicato quando è finito il programma: “Ho toccato il fondo, ho smesso di vedere un futuro davanti a me, era quello che mi serviva per rimettermi in gioco”.
MasterChef, la confessione di Edoardo Franco spiazza tutti
Queste le parole di Edoardo Franco pubblicate su Instagram: “Da quando ho vinto MasterChef, il tempo non ha mai smesso di correre. Non mi sono fermato un momento e anche quando avrei potuto farlo ho preferito festeggiare, stare in giro e godermela. In un certo senso mi stavo distruggendo, il costante bisogno di fare e disfare era solo un modo per non affrontarmi, per evitare di porre uno sguardo più intimo verso il mio io e realizzare cosa fosse successo”.

Il post del vincitore di MasterChef 12 continua, specificando anche che ha toccato il fondo: “Ho rincorso gli altri smettendola di ascoltarmi, mi stavo perdendo e per la prima volta in vita mia ho smesso di vedere un futuro davanti a me. Probabilmente per l’ennesima volta ho toccato il fondo, ed era quello che mi serviva per rimettermi in gioco”.
A Fanpage aveva dichiarato che la sua carriera fosse “a un punto morto, l’onda mediatica è in fase calante e sui social non riesco a mostrare a pieno me stesso”. Insomma, i suoi fan sperano di vederlo al più presto felice nel fare ciò che sa far meglio.