Di offerte di lavoro decisamente diverse da quelle consuete se sono sentite davvero tante. Anche quella che vi presenteremo di seguito lo è. Oltre allo stipendio elevato c’è anche altro
La ricerca di un lavoro è profondamente cambiata, nelle modalità, da quando Internet è diventato un riferimento imprescindibile anche per chi cerca un’occupazione.
Oltre a offrire numerosi portali sui quali è possibile consultare e pubblicare offerte di lavoro, il web è anche il luogo dove si possono costruire community e network nonché scambiarsi conoscenze e opportunità per trovare lavoro. Un ventaglio di possibilità senz’altro più ampio di quello offerto dai vecchi avamposti reali (si pensi ad esempio ai Centri per l’Impiego) ormai non più al passo con i tempi.
Sul web, inoltre, è anche possibile venire a conoscenza di proposte di lavoro davvero sorprendenti con stipendi e benefici notevoli per chi le accetta. Come prima impressione si può pensare che siamo di fronte a potenziali fake news poi però quando la notizia diventa di dominio pubblico, ci si rende conto che è tutto vero ed inevitabile scatta la solita domanda: “Ma tu la accetteresti ?”.
400mila euro di stipendio e tanti benefit: ecco l’offerta di lavoro di cui tutti stanno parlando
Quattrocentomila euro di stipendio più un’auto a disposizione e un alloggio gratuito. Questi i tratti salienti dell’offerta di lavoro pubblicata recentemente in Australia e finalizzata alla ricerca di un medico di famiglia per Julia Creek, una cittadina del Queensland che necessita di un nuovo dottore dopo l’addio di colui che ricopriva l’incarico dal 2022.
Costui era Adam Louws che ha deciso di lasciare Julia Creek dopo tre anni e tornarsene a Brisbane, capoluogo del Queensland. Perché l’ha fatto vi domanderete ? Evidentemente non avrà più sopportato l’isolamento in cui si era ritrovato a vivere. Julia Creek, infatti, è una cittadina di 500 abitanti, immersa in una zona rurale e lontanissima da ogni agglomerato urbano.
Pensate che la città più vicina, Townsville, si trova distante ben sette ore di auto mentre Brisbane è a 17 ore. Chi accetta questa offerta, insomma, dovrà sacrificare la propria vita sociale, rinunciare ai servizi disponibili in città e, di fatto, isolarsi dal mondo circostante. Una vera e propria sfida che le autorità locali sono disposte a pagare con uno stipendio doppio rispetto a quello che un medico di famiglia percepirebbe se svolgesse il suo incarico in altre zone del paese.