FONDI – L’incantevole scenario di Villa G&J a Fondi, l’orchestra di quattro elementi, la maestria dei migliori ristoratori della zona, il gusto delle eccellenze del Franciacorta, sono stati l’alchimia che ha reso la terza edizione del “Viaggio enogastronomico alla scoperta dei sensi” indimenticabile.
Il fine settimana di Franciacorta in villa, edizione 2015, è stato fitto di appuntamenti. Si è iniziato sabato con il Seminario dedicato ai Franciacorta Riserva con annate che andavano dal 2005 al 2002, al quale ha partecipato Stefano Camillucci Azienda “La Valle”, Sara Vezzoli dell’omonima Azienda, Carlo Ferrari direttore commerciale de “il Mosnel” e dal Dottor Riccardo Ricci Cubastro già presente nel seminario dello scorso anno. E’ proseguito, sempre nella stessa serata, con l’esibizione di due famosi “Acquerellisti” come Valerio Libralato e Tatiana Lapteva che hanno deliziato i presenti con le loro opere e replicato anche la serata successiva. E’ terminato domenica con il Cooking-show presentato dallo Chef Mario di Marino, che con i suoi piatti ha accompagnato le annate “riserva” del Franciacorta all’interno del secondo seminario.
Il tutto mentre lungo i viali di Villa G&J venivano servite le migliori etichette, oltre 40, del primo vino Italiano prodotto esclusivamente con il metodo della rifermentazione in bottiglia: Il Franciacorta. Con l’accompagnamento dei prodotti gastronomici locali sapientemente presentati da: Caseificio Casabianca, Frantoio Guglietta, Kinèfarina Ciaravolo, Norcineria Petrillo, Ristorante i Pozzi, Ristorante Le Cinema, Ristorante Riso Amaro, Sapori e Dintorni Conad.
Il sold out avuto con largo anticipo, l’entusiasmo degli ospiti, la riconoscenza delle Aziende partecipanti, il patrocinio del Consorzio Franciacorta, sono il giusto premio alla tenacia e alla passione dei soci dell’Associazione Decant, che tanto impegno hanno profuso per portare nella Piana un evento di grande prestigio.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.