Il lutto ha colpito l’intero mondo della televisione italiana, Elena Sofia Ricci ha espresso tutto il suo dolore con un post pubblicato sui suoi profili social: ecco cos’ha scritto
Elena Sofia Ricci è una delle attrici più apprezzate del panorama televisivo italiano. Ha vinto tre David di Donatello nel corso della sua lunga carriera, dove ha recitato in film importanti come Io e mia sorella, Ne parliamo lunedì e Loro. Proprio in questi film è riuscita a vincere questi premi importanti, senza dimenticare diverse volte il Nastro d’Argento e il Ciak d’oro.
Oltre ai film, però, ha recitato in diverse serie tv, su tutti I Cesaroni, dove ha interpretato per anni il ruolo di Lucia Liguori, che s’innamora di Giulio Cesaroni, interpretato da Claudio Amendola. La serie ha avuto un successo enorme per le vicende intricate della famiglia allargata di Roma, con tanti sketch simpatici che hanno portato a delle scene iconiche.
Si è parlato anche di una reunion per il prosieguo della serie tv, con le riprese che si stanno svolgendo in questo periodo. Tuttavia, è arrivata una notizia molto dura da accettare per tutti gli appassionati e non solo. E riguarda Antonello Fassari, celebre attore che ha interpretato il ruolo di Cesare Cesaroni, fratello di Giulio.
Addio ad Antonello Fassari, il cordoglio di Elena Sofia Ricci
Antonello Fassari è deceduto sabato 5 aprile. Era malato da tempo, affetto da angina pectoris. Elena Sofia Ricci ha voluto omaggiarlo con un post pubblicato su Instagram, con una descrizione toccante: “Antonello, che dolore! Mi sembra impossibile. Grazie per tutto quello che ci hai donato, per il tuo talento, la tua sensibilità e infinita gentilezza… Mancherai”.
Anche Claudio Amendola ha dedicato delle belle parole ad Antonello Fassari, riferite dall’ANSA: “Sarai per sempre mio fratello… Sapevamo che questa serie nuova sarebbe stata dedicata a lui, perché ci era nota la malattia bastarda che lo aveva colpito, ma non eravamo preparati alla notizia. Per me è un pezzo di vita che va via, è dura anche parlare. Mi aspetto che stia borbottando da qualche parte lassù”.
A produrre I Cesaroni – Il ritorno è Verdiana Bixio, che pure ha voluto parlare di questo atroce lutto: “Sapevamo che era un problema importante di salute, ma non eravamo preparati. Era un grande amico personale della Publispei e lo aspettavamo sul set sperando che ce l’avrebbe fatta… Siamo frastornati e addolorati dalla sua scomparsa, era un grande attore e un caro amico”.