Arrivano importanti novità e il meteo potrebbe presto cambiare totalmente. Dal freddo al caldo, ecco cosa sta succedendo.
La questione clima è sempre rovente per tutti gli italiani che sperano che il grande freddo di queste settimane scompaia definitivamente. In primo luogo perchè è portatore di influenza e affanni di mezzi stagione e poi perchè con l’allontanarsi di questo clima è più facile vedere l’estate e il caldo che si avvicina e la maggior parte vogliono questo cambiamento.
Le persone che preferiscono il freddo al caldo solitamente sono poche e in molte invece vogliono iniziare a prepararsi per l’età e per andare finalmente sulla spiaggia in costume. Ma prima bisognerà fare i conti con una nuova pesante ondata di freddo e che bisognerà attendere ancora un altro pò con queste temperature basse che colpiscono sia il Nord ma anche il Centro e Sud Italia. Insomma una situazione in costante divenire.
E’ previsto un calo delle temperature dovuto ad una massa di aria gelida dovuta ad un’ondata di gelo di tutta l’Europa Nordorientale, in generale il freddo sta durando ancora e c’è la preoccupazione fin quando potrà durare questa situazione. Ma occhio a ciò che accadrà nei prossimi giorni-
Picco del freddo e poi stop: svolta per il meteo
Come riporta Meteo.it nelle prossime ore dovrebbe esserci il picco del freddo ed addirittura in alcune zone d’Italia si potrebbe tornare a temperature sotto zero, abbastanza anomalo per il mese di Aprile. Ad essere colpito di più sarà la zona a Nord est ma vale anche per il Centro e il Sud e a Napoli addirittura dovrebbero esserci solo 3 gradi nella prima parte della giornata. Insomma il freddo è pronto a irrompere e tornare su tutta Italia ma fortunatamente parliamo di una cosa solo davvero passeggera.
Va sottolineato inoltre che nelle zone di montagna anche al Centro Sud le temperature potrebbero scendere sotto i meno 5 gradi ed è previsto il gelo, con il rischio di condizionare anche agricoltura e vegetazione. Ma fortunatamente da Giovedi 10 Aprile dovrebbe tornare l’alta pressione sul Mediterraneo ed una situazione climatica nettamente migliore.
Per il weekend è previsto un meteo più sereno e leggero e il clima può aiutare. Poche ore o giorni di pazienza e finalmente arriverà il caldo.