Si può togliere il fastidioso tasto AI su Whatsapp? Ecco la risposta definitiva

Arriva la risposta definitiva sul fastidioso tasto dell’Intelligenza Artificiale su Whatsapp: si può togliere oppure no? andiamo a scoprirlo insieme, questa nuova funzionalità sta facendo discutere

Whatsapp è l’app di messaggistica più utilizzata del mondo e inevitabilmente anche quella più discussa. Ciò che è più interessante, ovviamente, è il fatto di poter rimanere in contatto con amici e parenti costantemente. Certo, ha anche altre funzionalità come la chiamata tradizionale e la videochiamata, ma anche la possibilità di postare delle Stories proprio come su Instagram.

Meta AI su Whatsapp
Si può togliere il fastidioso tasto AI su Whatsapp? Ecco la risposta definitiva (temporeale.info)

Il tutto, ovviamente, purché il telefono connesso a internet. Negli ultimi giorni, però, è arrivata una nuova funzionalità per quest’applicazione molto interessante. Si tratta dell’Intelligenza Artificiale di Meta. In pratica, c’è una chat aperta con Meta AI con un assistente virtuale che provvede subito a rispondere alle nostre domande. Non si tratta di virus o cose del genere, ma di una tecnologia simile alla più famosa Chat GPT.

L’AI su Whatsapp permette quindi risposte rapide, ma anche riassunti di testi lunghi, la creazione di contenuti, come immagini e testi personalizzati. Può dare anche aiuto nella scrittura e nella ricerca di informazioni. E’ un nuovo modo di utilizzare Whatsapp, mentre prima si faceva affidamento ad altre AI, Meta ha scelto di puntarne su una tutta sua.

Si può disinstallare AI Meta su Whatsapp?

La domanda che sta ricorrendo per i più scettici è la seguente: ma si può togliere l’AI da Whatsapp? Al momento, un’opzione ufficiale per disattivarla del tutto non esiste. Ma è possibile ignorare l’icona, perché interagire con l’assistente digitale non è obbligatorio. La chat, inoltre, si può anche archiviare, così come limitare la condivisione dei dati nelle impostazioni privacy dell’app. E’ possibile che Whatsapp in futuro scelga di introdurre delle opzioni per limitare il suo utilizzo.

Whatsapp sul telefono
Si può togliere il fastidioso tasto AI su Whatsapp? Ecco la risposta definitiva (ANSA) temporeale.info

Non tutti sono contenti di questa soluzione, perché se da una parte il tutto viene visto come un’evoluzione, dall’altra emergono delle perplessità riguardo la privacy e il tracciamento dei dati. Ma anche sull’automazione eccessiva e l’eccessiva digitalizzazione. In tanti, inoltre, credono che in questo modo gli algoritmi siano molto più controllati di adesso.

Insomma, Whatsapp sta andando vero un’evoluzione non indifferente. L’Intelligenza Artificiale sta prendendo sempre più piede nella società odierna e chissà che anche altre app di messaggistica e social media non decideranno di utilizzarla nei prossimi mesi.

Gestione cookie