Ci sta distruggendo l’iPhone: così può risolvere il grave problema

Risolvere un problema molto importante per gli iPhone è di fondamentale importanza per chi ne ha uno: con il passare del tempo, il telefono si è danneggiato e sono sorte tante polemiche

L’iPhone è probabilmente il telefono più apprezzato del momento. Spopola tra i giovani e i meno giovani, ha un senso dell’estetica fuori dal comune. Da anni è sfida aperta con i telefoni con sistema operativo iOS e Android. Non esiste ciò che è migliore, esiste la questione di gusti che inevitabilmente la fanno da padroni. Nel caso dell’iPhone, però, ci sono alcune cose che non vanno per il verso giusto.

iPhone in vendita
Ci sta distruggendo l’iPhone: così può risolvere il grave problema (ANSA) temporeale.info

E’ arrivato un nuovo aggiornamento per Apple, ovvero iOS 18.4, dove sono state introdotte delle emoji e delle funzionalità basate sull’AI. Tuttavia, sorgono delle notizie non proprio positive segnalate dagli utenti. Con questo nuovo aggiornamento, la batteria degli iPhone si scarica molto rapidamente. Tante sono state le lamentele sui social da parte di chi lo ha scaricato.

Questo calo della batteria è un problema serio, perché induce chi possiede un iPhone con questo aggiornamento a ricaricare il cellulare più volte al giorno. Il problema diventa ancora più grande quando si tratta di persone che lo utilizzano come strumento di lavoro. Il peggioramento della batteria dai più è stato definito ‘inaccettabile’.

Apple, questo problema sta distruggendo la batteria degli iPhone

Sono arrivate delle rassicurazioni da parte di Apple, che ha spiegato agli utenti che servono almeno 48 ore prima di gridare allo scandalo. Il sistema esegue attività in background per ottimizzare le prestazioni e rielaborare i dati. E’ un processo che può risolversi spontaneamente dopo qualche giorno.

iPhone in vendita
Ci sta distruggendo l’iPhone: così può risolvere il grave problema (ANSA) temporeale.info

Ovviamente, però, ci sono dei consigli da seguire al fine di conservare al meglio la batteria del proprio cellulare. In primis, riavviare l’iPhone per eliminare i piccoli bug di iOS. Poi controllare nelle impostazioni quali sono le app che consumano più energia, in modo tale da individuare chi causa questo brusco calo. Degli accorgimenti che in tanti già conoscono sono lo spegnimento di GPS e Bluetooth e l’attivazione della modalità a risparmio energetico.

Potrebbe essere che la situazione sia più seria. Nonostante gli accorgimenti adottati, infatti, potrebbero esserci dei bug più seri. L’Apple li dovrebbe poi risolvere con un aggiornamento successivo di iOS. Ma al momento nessuno può dare certezza di questo, si attendono eventuali comunicazioni più avanti.

Gestione cookie