Sciopero dei treni del 12 aprile, puoi uscire solo a questi orari

L’ennesimo sciopero fa tremare i cittadini italiani. La situazione nelle prossime ore rischia di peggiorare, cosa sta succedendo.

Il mese di Aprile si preannuncia rovente per la situazione degli scioperi e le cose rischiano anche di peggiorare. In questi giorni ci saranno diverse festività, da Pasqua e Pasquetta fino al 25 Aprile e si completano le cose con la festa del lavoro il 1 Maggio. Sia in questi giorni che in altri giorni dove magari è lo sciopero a farla da padrone le cose possono assolutamente precipitare.

sciopero treni
Sciopero dei treni del 12 aprile, puoi uscire solo a questi orari – Temporeale.info

Nel panorama nazionale il problema dei trasporti è sempre più evidente, con ritardi e cancellazioni purtroppo all’ordine del giorno. In questo mese di Aprile sono previsti diversi problemi e specialmente nelle prossime ore c’è attesa per l’ennesimo sciopero che complica le cose dei viaggiatori e stiamo parlando del weekend dell’11 e 12 Aprile 2025.

In questo weekend è previsto sciopero nazionale dei treni, il personale di macchina e di bordo ed altri settori molto importante per le principali aziende di trasporti e in particolare dei treni hanno comunicato lo sciopero e la situazione potrebbe espandersi a dismisura. Date uno sguardo agli orari prima di partire questo weekend perchè rischiate di trovarvi dinanzi ad un vero ‘incubo’ per i trasporti.

Sciopero dell’11 e del 12 Aprile, è caos totale dei trasporti

Questo weekend è quello della domenica delle Palme e molti turisti – complice un meteo che dovrebbe essere piuttosto interessante – si organizzano per fare viaggi. Ci sono persone che preferiscono però non prendere auto ed evitare traffico ma ora bisogna fare i conti con lo sciopero che inizierà venerdi 11 Aprile alle 3 del mattino e terminerà alle 2 del mattino del giorno successivo ma è una situazione che potrebbe anche prolungarsi.

treno che passa
Sciopero dell’11 e del 12 Aprile, è caos totale dei trasporti – Pixabay – Temporeale.info

In alcune regioni italiani, in particolare in Lombardia e forse Piemonte l’orario dello sciopero potrebbe proseguire per qualche ora in più, e potrebbe quindi essere colpita anche la mattinata del 12 Aprile. Non è escluso – fanno sapere gli addetti ai lavori – che altre date di questo mese potrebbero essere colpite dallo sciopero.

L’orario garantito dai lavoratori è quello che va tra le 6 e le 9 del mattino e tra le 18 e le ore 21 del pomeriggio-sera. I motivi dello sciopero dei sindacati risiede in richieste migliori delle condizioni di lavoro, adeguamento salariale in risposta all’inflazione e denuncia per l’aumento della precarietà a livello lavorativo. Una situazione insana che colpisce il mondo del lavoro

Gestione cookie