Non se ne può più, chiamano a tutte le ore: adesso puoi bloccare tutti i call center

I call Center sono un problema costante nella vita di tutti i giorni. Sembrerà strano da dire ma ormai sono diventati insopportabili.

Nei tempi recenti i Call Center sono diventati a pieno regime un vero e proprio problema. La gente non ne può più ed è insopportabile dover fare i conti con questo problema tutti i giorni. I Call Center sono ormai diventati l’incubo di tutti noi, bisogna sempre doverci fare i conti.

Call Center e persona con il mal di testa
Non se ne può più, chiamano a tutte le ore: adesso puoi bloccare tutti i call center – Temporeale.info

Ogni giorno riceviamo 3 o 4 chiamate da call center o altre con alcune persone che provano a fare delle autentiche truffe e che sono oramai una costante. Persone o talvolta anche centralini automatici offrono tariffe nuove, premi e tanto altro, fingendo chiamate di emergenza. Recentemente sono uscite nuove tipologie di truffe e ogni volta è la stessa storia: c’è la truffa del falso curriculum e la truffa della ballerina e ognuna tende a colpirti e coglierti di sorpresa.

La truffa del Falso Curriculum avviene al telefono con un’azienda che finge di assumere nuovi dipendenti mentre la truffa della ballerina invita a cliccare un link per votare la figlia. In entrambi i casi è una truffa che blocca il telefono e il truffatore vuole recuperare i dati da Whatsapp, il problema è evidente a tutti.

Truffe e chiamate Call Center, come risolvere questo problema

Ci sono alcuni dettagli da valutare ma è possibile d’ora in poi mettere fine alle truffe dei Call Center. Parliamo di un problema non da poco ed è meglio risolverlo il prima possibile. Per bloccare le chiamate indesiderate vengono utilizzati i filtri antispam, delle funzionalità ormai applicate dentro gli smartphone.

persona al Call Center
Truffe e chiamate Call Center, come risolvere questo problema – Pixabay – Temporeale.info

Queste vengono bloccate in automatico non appena ci sono numeri sospetti e sconosciuti e la soluzione è utilizzare questi filtri che vengono aggiornati costantemente con i numeri non idonei e ‘pericolosi’.

Sia su Iphone che su Android bisogna utilizzare un determinato format. Per attivare il silenziatore di Numeri sconosciuti su Iphone andare in Impostazioni, poi App e Telefono e c’è il tasto Silenzia Numeri sconosciuti. In questo modo attivi la funzione e nessuno più ti darà ulteriore fastidio.

Su Android invece bisogna andare sull’App Telefono, poi Impostazioni ed ID Chiamate e Spam dove si potrà poi attivare le opzioni Visualizza ID Chiamate e Spam e Filtro Spam chiamate. In questo modo potrete finalmente bloccare le chiamate dei Call Center e toglierveli finalmente di torno.

Gestione cookie